Si stanno giustamente accendendo i riflettori su un problema non da poco conto. Abbiamo una emergenza. In vista degli Europei. Tolto Immobile, siamo praticamente senza attaccanti. Se si va a vedere la lista degli attaccanti migliori della SerieA, il quadro è poco allegro.

Se non è da allarme rosso, poco ci manca.

Insigne, che è il giocatore con il valore di mercato più alto tra quelli della SerieA è fermo a quota 4 gol! Enrico Chiesa, che doveva essere il futuro, è fermo a quota 6 gol. Belotti, a quota 9 gol. Bernardeschi a quota zero gol. Quest'anno si è letteralmente perso. Kean, a quota 1 gol, Politano a quota zero gol, Berardi a quota 9 gol,Verdi, a quota 1 gol. Orsolini a quota 7 gol.

Questi dati dovrebbero allarmare. In Serie A solo Immobile è l'eccezione totale, nella top ten al momento della Serie A ci sono solo pochissimi italiani.
Oltre al laziale, abbiamo Caputo, del Sassuolo con 11 gol che si pone al nono posto e Berardi con 9 insieme a Belotti e Petagna al decimo posto, condiviso con altri giocatori non italiani.

Insomma, se si continua di questo passo, c'è da preoccuparsi e non poco per quello che si sta delineando. E ciò deve accendere l'ennesimo faro sui giocatori italiani.
Perchè se continuiamo di questo passo, in Nazionale, chi ci mandiamo?