In tanti erano imbufaliti perché a causa della partita di allenamento dell'Italia contro l'Armenia, finita non a caso con un 9-1, non sono andate in onda le repliche dell'amatissimo Commissario Montalbano. Ma i risultati in TV sono stati buoni per questa Nazionale. Ha riscosso 5,7 milioni di spettatori e il 21,74% di share con il primo tempo a 6,259 milioni e 23,25% ed il secondo tempo a 5,170 milioni e 20,21%.

Un girone da squadrette per la Nazionale, come Finlandia, Grecia, Bosnia, Armenia, Liechtenstein, non poteva che essere vinto. La rete è comunque spaccata sul giudizio di questa Nazionale. C'è chi ha bisogno di una ricerca disperata di un nuovo riferimento su cui puntare. C'è bisogno di avere dei simboli. Ora Zaniolo, ora Barella, o chissà chi.

In base alla prestazione il vento soffia verso l'uno o l'altro o un terzo che arriverà.
Entusiasmo stellare, quasi come se si fosse conquistata la luna. Certo, non era facile ritornare a vincere dopo la catastrofe Mondiale. Ma questa Nazionale è sopravvalutata o sono dei fenomeni? Ora si farà sul serio, le partite di allenamento sono finite, vedremo quanto andrà avanti questa Nazionale.

A Mancini va riconosciuto il merito di essere riuscito a creare un gruppo e restituire al Paese un minimo di speranza, ma per come siamo messi, sono certo che al primo impatto che ci sarà (e ci sarà), da fenomeni che umiliano una squadretta da serie C, diventeranno per dirla alla Sgarbi, delle capre... scommettiamo?