Sarebbe dovuto arrivare in estate, invece Amin Younes presto si vestirà dell'azzurro del Napoli.

Nella serata di ieri è andato in scena l'incontro decisivo tra le parti, l'Ajax infatti, ha accettato la proposta di 5 milioni di euro presentatagli dal D.S. partenopeo Cristiano Giuntoli vincendo così le resistenze del club olandese che non avrebbe voluto privarsi dell'esterno tedesco classe '93 già in questa sessione di mercato.

Amin Younes, secondo quanto riportato da Sky Sport, è atteso domani in Italia per svolgere le consuete visite mediche di rito a Villa Stuart dove sarà  accompagnato dal suo procuratore Nicola Innocentin.
Domenica pomeriggio dovrebbe essere presente al San Paolo per assistere alla delicata sfida del Napoli contro il Bologna per guardare  dal vivo la prestazione dei suoi prossimi compagni di avventura. Maurizio Sarri avrà subito a disposizione un calciatore che somiglia tantissimo a Lorenzo Insigne, gli somiglia per l'altezza(1.68cm), per la grande tecnica e abilità nell'uno contro uno (non a caso Younes è stato il miglior dribblomane dell'Eredivisie degli ultimi anni) e anche per la quantità di assist che il calciatore tedesco di origini libanesi sa fornire a tuta la squadra. 

Younes firmerà un contratto pluriennale a 1,5 milioni di euro a stagione, è il secondo calciatore in pochi anni che il Napoli ha prelevato dall'Ajax, l'ultimo fu Arek Milik nell'agosto del 2016 che per cause di forza maggiore non ha ancora potuto mostrare  tutto il  suo immenso potenziale. Sperando che Younes non avrà gli stessi problemi del collega polacco,non possiamo che augurargli tutte le fortune di questo mondo, sia a lui che a  tutto il club partenopeo.   
In bocca al lupo Amin!