Everton Cebolinha, 23 anni, attaccante del Gremio e appena campione della Copa America col Brasile, sta mettendo in difficoltà i piani del Napoli, che dopo il rifiuto di Icardi, sta pensando all'attaccante del Gremio. La sua tecnica, la sua velocità e la sua duttilità (può giocatore come esterno a destra o a sinistra e possibilmente anche come punta centrale) sta convincendo Ancelotti e De Laurentiis, pronti a pareggiare l'offerta dell'Atletico Madrid di 35 milioni di euro. 
Romido Bolzan, presidente del Gremio, intende almeno un'offerta di almeno 40 milioni di euro. In caso di addio, il Gremio riceverà solo il 50% della cifra dell'eventuale cessione: il resto del cartellino appartiene per il 30% all'agente Gilmar Veloz, per il 10% al Fortaleza e per un altro 10% all'imprenditore Celso Rigo. 
ll Napoli ci sta pensando seriamente al talento brasiliano, sognando un attacco dinamico con Milik ed Insigne. Il Napoli è davvero pronto per il colpo... si aspetta nei prossimi giorni altri aggiornamenti, ma attenti al Napoli che fa sul serio per questa sessione di mercato.

Con questo colpo, il Napoli farà il salto di qualità?