In un'Italia divisa politicamente tra Nord e Sud, ce n'è una calcistica che dà vita a chi crede da sempre alla scaramanzia.
Napoli simbolo di storia e cultura che si fonde in un'unica speranza.
Fino ad oggi il copione recitato è stato sempre ripetuto per sei volte consecutive da questo titolo: JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA.

Le piccole a supporto delle grandi, la SPAL lotta per sé e per ridare speranza al Napoli, questa volta sembra infatti che gran parte dell'Italia calcistica tifi per gli azzurri, che desideri il cambio al vertice per dire che titoli e copioni si possono cambiare!  
Però non serve solo giocare bene, bisogna aggiungere più fattori che chiamerei le tre C (CORAGGIO, CREDO E C...) che diventano il cocktail giusto da aggiungere alla squadra.
Una città che rappresenta la voglia di cambiare, la voglia di rinascita, la squadra di Mister Sarri è un mix tra esperienza e gioventù, l'identikit giusto che cerca anche l'Italia politica.

La matematica incomincia ad essere una materia quasi inutile, tranne se le vinci tutte come ha dichiarato da RAUL ALBIOL ieri a fine partita, significa battere la Juventus a Torino, ma questa volta potrebbe servire solo non perdere.
La Vecchia Signora nelle ultime 4 incontrerà INTER E ROMA, che lotteranno ancora probabilmente per la Champions, mentre i partenopei squadre che potrebbero matematicamente non chiedere più nulla alla classifica e quindi privi di motivazione.

Tutte queste supposizioni sono solo incroci statistici, la parola tempo dirà la verità, se il 21 Maggio 2018 leggendo le testate giornalistiche troveremo scritto NAPOLI CAMPIONE D' ITALIA... per adesso va sancito il titolo di coraggio e speranza.