In queste ore di frenetico lavoro in quel di Dimaro Folgarida, il Napoli continua a lavorare incessantemente sul calciomercato: dopo gli arrivi di Di Lorenzo, Manolas ed Elmas, che in questi minuti sta svolgendo le visite mediche a Villa Stuart, i radar azzurri sono tutti puntati su due nomi clamorosi: James Rodriguez e Mauro Icardi. 

Il 28enne colombiano è il vero grande obiettivo del Napoli di Carlo Ancelotti, un calciatore che il tecnico di Reggiolo conosce benissimo e non ha nascosto pubblicamente il  suo forte desiderio di allenarlo nuovamente. James è arrivato a Madrid per cercare di far chiarezza sul suo futuro, voci insistenti da Spagna e Colombia parlano di un imminente accordo tra lui e l' Atletico Madrid ma la verità è che il suo potentissimo agente Jorge Mendes sta lavorando incessantemente per assecondare l' unica volontà di James Rodriguez, ovvero quella di trasferirsi solo ed esclusivamente a Napoli. La sensazione è che questa settimana sia quella decisiva per capire quale sarà il destino del calciatore colombiano, dal canto suo il Napoli e Ancelotti sono fiduciosi sul buon esito della trattativa ovviamente consapevoli che è un' operazione molto complessa, ma i rapporti personali tra l' allenatore  azzurro e James potrebbero fare la differenza. 

Un altro nome mai sparito dalla mente del Presidente De Laurentiis è quello di Mauro Icardi (26): l'ex capitano dell'Inter è fuori dal nuovo progetto nerazzurro targato Antonio Conte e la sua volontà principale è quella di restare ancora a lungo in Italia. Le due opzioni più plausibili per l'attaccante argentino sono la Juventus ed il Napoli, non è un mistero che i bianconeri ci stiano lavorando da molto tempo, ma l'attuale situazione di Higuaìn potrebbe cambiare le carte in tavola. Ecco che proprio il Napoli diventerebbe la meta ideale per Icardi dove potersi rilanciare definitamente e tornare quel grandissimo centravanti che tutti abbiamo apprezzato in questi ultimi anni. La moglie-agente Wanda Nara ha aperto fortemente al Napoli in queste ultime ore, i contatti con ADL e Giuntoli sono frequentissimi: il Napoli ha proposto ad Icardi un contratto fino al 2023 a 7,5 milioni di euro a stagione e sta preparando un' offerta da circa 60 milioni all'Inter.
Icardi e sua moglie ci stanno pensando seriamente, ma a differenza di James qui i tempi saranno molto più lunghi, ma come ha detto Ancelotti il "31 agosto saremo tutti contenti ". 
Come si fa a non credergli...

DL