Dopo lo 0-0 a Verona contro il Chievo, il Napoli è stato subissato di critiche per la mancata vittoria e il mancato turnover di Sarri.
La squadra di Sarri è sembrata priva di forze nell'ultima partita di campionato, e questo ha destato preoccupazioni nell'ambiente della tifoseria partenopea.
Ma il cammino fin qui del Napoli è stato a dir poco impeccabile.
Dopo 12 giornate di campionato, il Napoli ha collezionato ben 10 vittorie e solo 2 pareggi, ritmi che nei campionati esteri hanno solo Manchester City e Psg. La differenza la fanno sicuramente le squadre inseguitrici e il campionato mediocre delle squadre che lottano per la salvezza.

Ascoltando i calciatori del Napoli nel post gara di Verona e mister Sarri, si evince chiaramente che le fatiche di Champions hanno inciso sulla lucidità e velocità della manovra della squadra partenopea. I numeri però sono dalla parte del Napoli, e mai come quest'anno si nota una consapevolezza nella vittoria finale del campionato, non solo della tifoseria ma anche dalla squadra e dalla società.
Critiche però sono state rivolte a Sarri, nel mancato turnover e poco utilizzo di alcuni calciatori.
Analizzando però la partita di Verona si evince chiaramente come il Napoli per la prima volta ha un secondo portiere degno di questo nome, che negli anni precedenti aveva invece fatto perdere punti preziosi ai partenopei ( vedi sconfitta di Udine, con errori di Gabriel), e una difesa difficilmente perforabile. Sicuramente le mancanze di Milik e Ghoulam si faranno sentire, ma voci di mercato parlano di interessamenti per alcuni terzini sinistri e punte oppure dell'arrivo anticipato di Inglese.

Sicuramente l'arrivo di una punta di peso è importante, anche a livello tattico. Infatti il Napoli manca  di variabili tattiche e l'acquisto di una prima punta potrebbe in determinate circostanze portare lo schema al 4-2-3-1, che soprattutto con squadre chiuse potrebbe portare dei benefici maggiori. Quest'anno, sicuramente la torcida partenopea lotterà fino all'ultima giornata per la vittoria finale e sicuramente ci sarà un testa a testa con le competitor che mai come adesso sono agguerrite più che mai.