Quando il Napoli lo scorso anno ha sfiorato lo scudetto perso a Firenze e, se vogliamo, anche complice la vittoria bianconera a Milano in quello spettacolare e amaro 2-3, tutti i tifosi ed il popolo partenopeo si sarebbero aspettati un Napoli ancor più agguerrito e competitivo in questa nuova stagione, conscio della sua forza dettata da un gioco spettacolare ed un allenatore che non abbiamo bisogno di descrivere, parlano i suoi titoli, ma... E il ma è d'obbligo, manca ancora qualcosa, e chi non l'ha mai pensato scagli la prima pietra.
Manca un leader, manca quel giocatore che nelle partite importanti si carica la squadra sulle spalle, manca quel giocatore che quando 10 persone dormono in campo ti tiri, metaforicamente, due sberle e ti dia una svegliata.
Quant'è amaro per me sbattere e sbattermi in faccia la verità, ma quel Cristiano Ronaldo juventino purtroppo è un Campione con la C maiuscola, si prende la squadra sotto braccio suona la carica a compagni e pubblico e quasi ti obbliga a vincere, perchè lui è comunque Cristiano Ronaldo e deve vincere.

Eppure cari lettori, io mi soffermo soprattutto su questo punto, perchè penso e sono convinto che di "Cristiano Ronaldo dei Poveri" ce ne siano tanti, tantissimi, giocatori che per quelli che sono gli obbiettivi di questa squadra per un adeguato compenso economico approderebbero senza farsi troppi problemi; quanto sarebbe stato diverso un campionato con Ibrahimovic là davanti? Con un Cavani? Con un Di Maria? Con un James Rodriguez? Il nome non è importante ma fa la differenza per tutto ciò che ne consegue, mettere in campo un campione anche "datato" genera entusiasmo, passione, fiducia. Un Leader, ecco cosa è mancato ed ecco cosa manca... Un leader che faccia tornar la voglia ai Napoletani di riempire il San Paolo ogni domenica alle 15:00 con qualunque squadra si giochi, che ancora una volta suoni la carica, un Leader che creda negli obbiettivi prima ancora che ci credano il pubblico o la squadra stessa. 

La squadra c'è, la testa no, un organico giovane e spaziale a cui manca il pilastro portante, ne sono testimone i 3 gol presi dal Salisburgo ieri sera che sono sì in dolore ma di certo per niente belli.
Nessun demerito e nessun rammarico, tutti stanno facendo del loro meglio anno dopo anno... il reparto giovani è completo e di altissimi livello ma... Abbiamo un sogno nel cuore: NAPOLI COMPRA IL CAMPIONE!