La quiete prima della tempesta. E' una domenica di forzato relax per i tifosi dei club di Serie A e Serie B. I campionati osservano la loro prima sosta stagionale per lasciare spazio alle nazionali ma dal prossimo week-end si torna a fare sul serio.

Sabato pomeriggio, alle ore 18:00, Napoli e Fiorentina si sfideranno in un confronto che si preannuncia molto bello e combattuto. Il San Paolo di Napoli, per i viola, non è mai stato un campo facile. E' risaputo in tutto il mondo che il popolo partenopeo è molto passionale, soprattutto nei confronti della squadra che rappresenta la città. Giocare a Fuorigrotta non è mai semplice per nessuno e non lo sarà neppure per la Fiorentina sabato pomeriggio.

Tuttavia, però, questa volta, a differenza che nel passato, il San Paolo potrebbe presentarsi più deserto e più silenzioso. Il motivo? Ai tifosi partenopei non và per nulla giù il prezzo dei biglietti stabilito dalla società. Per assistere a Napoli-Fiorentina dalle Curve, ai tifosi locali toccherà sborsare circa 35 euro. Un costo ritenuto eccessivamente alto, tant'è che i tifosi sono sul piede di guerra. Senza dimenticare che, quest'anno, la società azzurra non ha potuto dare neppure il via alla campagna abbonamenti a causa dei lavori che dovranno essere effettuati allo stadio San Paolo in preparazione delle Universiadi 2019.

San Paolo che dunque, contro la viola, potrebbe essere meno caloroso rispetto al solito. Per la Fiorentina sarebbe sicuramente un vantaggio. I tifosi azzurri sono il dodicesimo uomo in campo della squadra di Carlo Ancelotti. Sarà il caro prezzi un alleato inaspettato per la Fiorentina? Sabato pomeriggio ne avremo la conferma oppure no...