Con -13 punti dal primo posto con lo scudetto ormai bianconero e fuori dalla coppa italia, il Napoli ha tutte le carte in regola per poter puntare seriamente alla vittoria finale in Europa League.

Questa sera si è visto un buon Napoli, un Insigne-show a cui è mancato solo il gol, ma soprattutto la bellissima prestazione di Ounas che prima disegna un assist al bacio per il gol pregevole di Verdi, il primo in Europa, e poi spinto da Mertens trova anche lui una rete meritatissima, quella che chiude definitivamente i giochi. 

Non finisce però il periodo negativo di Mertens e Milik sotto porta, nonostante il belga sia riuscito a regalare l'assist ad Ounas. Pochi tiri in porta per il "monaciello" belga, per il polacco invece un gol divorato sotto porta proprio come contro il Torino, ma con un tiro dalla distanza fermato solo da un prodigio del portiere dello Zurigo fa ben sperare.

Il Napoli ora, in attesa dei sorteggi che avverranno domani, deve credere nella vittoria finale, perché ci sono tutti i presupposti per vincere. Poche sono le squadre che potrebbero complicare il percorso, come Arsenal, Chelsea e Inter, ma anch'esse ci hanno mostrato i loro punti deboli.

Caro Carlo, c'è un motivo se sei diventato il Re delle coppe, ed è ora di dimostrarlo anche ai Napoletani. 

Inaugura il tuo arrivo in Europa League con la vittoria finale, e mostra a tutti i critici che non hai perso colpi, i tifosi ci credono, e credono in te.