Tutto il mondo del calcio è in visibilio per l'acquisto di Cristiano Ronaldo da parte della Juventus. Un acquisto sicuramente imponente viste le cifre dell'affare: 100 milioni di euro al Real Madrid, 30 milioni all'anno per i prossimi quattro anni al fuoriclasse portoghese. Un investimento che si ripagherà da solo tra sponsor e merchandising quindi sono abbastanza folli e inutili le polemiche di questi ultimi giorni, con scioperi vari che lasciano il tempo che trovano.

Ma siamo sicuri che l'acquisto di Cristiano Ronaldo chiuda il campionato prima ancora di iniziare la stagione, come qualcuno vuole far intendere? La Juventus resta la squadra più forte, ma non così più forte da far credere che non ci sia competizione. Dato altro importante riguarda i campionati vinti da CR7 in Spagna. Nei suoi sette anni con la maglia del Real Madrid Ronaldo ha vinto solo due campionati, a dimostrazione che può essere più decisivo in campo europeo che in Italia.

Il mio Napoli lo scorso anno ha dato grande filo da torcere alla Juventus, e se non fosse stato per qualche episodio discusso chissà se staremmo qui a discutere le scelte giuste o sbagliate di Maurizio Sarri o se staremmo ancora in piazza a festeggiare. Ma il prossimo anno si può continuare a sognare, e perché al posto di Sari è arrivato un allenatore dal livello ancor superiore (e non era semplice) come Carlo Ancelotti, e perché De Laurentiis deve regalare un grande acquisto alla piazza. E quel grande acquisto, nonostante le smentite di rito, potrebbe essere il centravanti uruguaiano del Paris Saint Germain, Edinson Cavani. Il Matador vorrebbe lasciare Parigi visto il rapporto non idilliaco con Neymar e potrebbe scegliere di ridursi l'ingaggio, anche se non in maniera esponenziale rispetto agli oltre 10 milioni di euro a stagione che percepisce in questo momento.

Noi tifosi del Napoli non chiediamo altro: IL MATADOR! Con lui non avremmo timore di affrontare la Juventus di Cristiano Ronaldo e, anzi, dovrebbero essere loro a temere un Napoli di livello assoluto, con il centravanti più forte del mondo e uno dei migliori allenatori ancora in circolazione.