Il Napoli ha una squadra formidabile. Il trio là davanti, capitan Hamšík e il giovane Zieliński, le sicurezze Koulibaly e Ghoulam. Ma i nomi non citati sono appunto le debolezze della rosa titolare. 
Non sono tifoso del Napoli e magari da esterno riesco a proporre quattro acquisti che cambieranno il volto del Napoli per esperienza capacità e alternative per poter vincere lo scudetto.

Matuidi, 30 mln. Giocatore fortissimo di caratura internazionale, bravura e esperienza da vendere. andrebbe a sostituire il giovane Diawara, ragazzo molto interessante, ma ha bisogno di tempo e una chioccia come Matuidi potrebbe farlo crescere parecchio nel ruolo di mediano.

De Vrij, 25 mln (massimo), in scadenza di contratto quindi si potrebbe calare, fra i migliori centrali in A, a mio parere andrebbe a comporre una coppia centrale con Koulibaly di livello altissimo, fisicità e esplosività da un lato e grandi capacità di impostazione e letture tattiche dall'altro. come singoli ottimi, ma come coppia potrebbero essere fenomenali.

Darmian, 20 mln. Neo vincitore dell'Europa League, sofferta esperienza europea che lo ha visto protagonista nella seconda parte di stagione, andrebbe a sostituire il giovane Hysaj, che non è cresciuto esponenzialmente quanto ci si aspettava e ha dimostrato qualche calo nell'arco della stagione e situazione simile a quella di Diawara, mentre Darmian garantirebbe una buonissima dose di sicurezza.

Felipe Anderson, 25 mln, ala di ottima qualità che andrebbe a far rifiatare Insigne o Callejon indistintamente, essendo ambidestro. 
Un extra budget per lo scudetto lo metterà il vostro simpatico presidente? Per il calcio italiano spero vivamente di sì!