Cosa ne pensano i tifosi romanisti di un eventuale ritorno del Ninja nella Capitale è presto detto: il 90% lo rivorrebbe indietro anche subito se il mercato fosse aperto. L'addio estivo voluto dalla società non è mai andato giù al calciatore che si è sentito scaricato, tradito e mandato via solo per una questione di dané, non ha mai accettato che la Roma lo avesse venduto dopo aver dato tutto per i colori giallorossi ma tant' è, Monchi è stato costretto a vendere perché la questione stadio scoppiata in estate ha bloccato tutto il business plan e la programmazione fatta fino ad allora.

Il ragazzo si è sentito (e si sente ancora) come se la ragazza di cui si era innamorato lo avesse piantato senza dare spiegazioni, deluso e intristito probabilmente ha fatto quelle dichiarazioni irrispettose rispetto alla sua attuale società, ai suoi attuali tifosi e a Luciano Spalletti che lo ha voluto fortemente ma si sa che quando c'è di mezzo il sentimento la ragione abdica. Molti opinionisti romani al contrario dei tifosi non lo riprenderebbero mai, ora lodando l'operazione di Monchi che in estate avevano osteggiato con forza non conoscendo Zaniolo e la piazza in generale è alquanto scettica.

Quale la soluzione migliore per tutti? Radja non andrà mai in Cina o negli Emirati perché si sente (e lo è) ancora un calciatore forte quindi questa ipotesi è da scartare. L'Inter con Marotta ha cambiato dress code e molto probabilmente non accetterà comportamenti di questo tipo mettendo il giocatore fuori squadra se nelle prossime settimane non cambierà atteggiamento anche se la possibità che rimanga sono abbastanza alte visto il costo del cartellino sostenuto pochi mesi fa. L'ultima opzione sarebbe quella del ritorno, con la Roma che non ha molti soldi da spendere ma che riabbraccerebbe volentieri il belga magari con un prestito oneroso da 5/7 milioni a stagione. In questo caso se Radja volesse restare a fare il calciatore  nella capitale sarebbe messo nella condizione di meritare stagione per stagione la sua riconferma, sarebbe "costretto" a comportarsi bene, l'Inter potrebbe recuperare parte dell'investimento seppur in più anni e la Roma avrebbe a disposizione il centrocampista che tanto è mancato in questo inizio di campionato.