Quando dici " pNo, non voglio accettare", e' quello che hanno detto e continuano a dire Radja Nainggolan e Marek Hamsik alla Juventus. Molti diranno " Che cosa strana..." chi non accetterebbe la Juventus in Italia ? Pochi, anzi pochissimi. La domanda sorge spontanea " Perché questi due giocatori preferirebbero tutte le squadre meno che la Juve ? ".
Molti hanno ipotizzato e lo stesso centrocampista romanista ha sempre detto di odiare la Juventus fin quando era in Belgio da bambino, perché la Juventus era aiutata e a lui ha portato tanta rabbia, tanto da rifiutare anni dopo il corteggiamento dei bianconeri pronti a fare di lui il faro del centrocampo bianconero, lui ha sempre detto " Non andrò mai alla Juve, io non vado con i ladri ".
Quindi ad una trattativa che sembrava in chiusura due stagioni fa, il belga si infiltrato nella trattativa con un " No " definitivo.

Adesso passiamo al prossimo giocatore, il napoletano Marek Hamsik, anche lui corteggiato tutt'oggi dai bianconeri, che appena ha saputo di un possibile addio al Napoli del crestato slovacco si è buttata a pesce nella trattativa, ma anche stavolta si è trovata davanti un muro, quello dello slovacco stesso, che a detta di molti non se la sente di giocare in Italia affrontando il Napoli da avversario, ma quanti sono pronti a scommettere su queste parole ? Come vi dicevo prima mi sembra una cosa strana che la Juventus venga rifiutata, già perché se all'epoca accettò Roberto Baggio, se ha accettato Pjanic, perché mai non dovrebbe accettare Hamsik ?
Il suo giocare contro il Napoli non sarebbe un problema, visto che la Juventus potrebbe tranquillamente non schierarlo in campo contro il partenopei e nemmeno portarlo in panchina per non farlo fischiare al suo nome dello speaker. Quindi quale sarebbe il problema?
 La Juventus è disposta a triplicare lo stipendi dello slovacco che a oggi guadagna 3,5 milioni di Euro, si porterebbe a 7 milioni a stagione. Sarebbero pochi ? Certo i soldi della Cina sono tanti, ma un conto è giocare in Cina e chiudere del tutto con il calcio europeo e i sogni di Champions e vincere in un campionato importante, un'altra è vincere in Cina e portarsi a casa una montagna di soldi, ma la soddisfazione quale sarebbe ?
Se si gioca solo per soldi allora deve accettare subito la Cina, altrimenti il treno Juve sarebbe un grosso errore rifiutarlo.