Dopo due mesi che hanno già fatto discutere con incidenti e feste in discoteca con Fabrizio Corona, Nainggolan è vicino al suo rientro e con il Bologna potrebbe partire già negli undici iniziali.

Nelle prime due giornate le difficoltà della squadra nerazzurra sono state evidenti, forse per la poca condizione come molte altre squadre forse per mancanza di alternative nella trequarti dove al posto del ninja contro il Sassulo si è inserito il giovane Lautaro Martinez in un ruolo non suo e contro il Torino si è cercato di cambiare lo schema evitando il trequartista. Questo evidenzia una cosa, l'Inter non ha un sostituto di Radja come lo scorso anno non lo aveva di Rafinha, e giocare 50 partite con nessun cambio non è cosa facile. Nonostante questo non è detto che con l'inserimento di Nainggolan l'Inter risolverà i suoi problemi almeno nell'immediato dove ancora molti giocatori devono entrare nella forma stagionale.

Detto questo il dilemma per Spalletti è sempre lo stesso, trequartista o non trequartista? Probabilmente dopo così tanta spinta per avere il giocatore belga dalla Roma tutti immaginano un suo impiego tra le linee dove se inserito nel contesto potrebbe dare un grosso contributo alla squadra di Milano ma basterà? Il campo e il poco presentabile Bologna lo dirà nella prossima giornata di Serie A, almeno per ora.