Sì, c'è euforia per l'arrivo a breve del ninja belga,il centrocampo nerazzurro avrà uno dei più forti centrocampisti della serie A, ma adesso la domanda sorge spontanea "Nainggolan a chi toglie il posto?".
Infatti quando ti chiedi perché l'Inter ha preso Nainggolan non facendo i conti con l'oste è una cosa giusto, perchè come tutti sappiamo Radja non va a fare la panchina all'Inter e nemmeno vuole pensare di doversi sedere per far giocare gente come: Vecino, Brozovic, Gagliardini, quindi di regola lui dovrebbe giocare al fianco di Borja Valero ( unico fuoriclasse in questo centrocampo ) e restare in panchina solo per problemi fisici, quindi non essendo al 100% altrimenti che nessuno lo tolga dal campo. L'Inter forse credo di aver preso un giocatore che può gestire con tutti gli altri, ma credo che hanno visto le partite della Roma, dove Nainggolan è sempre in campo, quindi giocatori come Pellegrini, Strootman e addirittura De Rossi facevano le riserve a lui.

Perché Nainggolan ha accettato l'Inter? La risposta è facile: Luciano Spalletti. Il Ninja è rimasto legato al tecnco di Certalto, non so se nel momento in cui Spalletti attaccava Francesco Totti se il belga non si è mai schierato a favore del suo capitano, anzi diciamo che si è fatto i "fatti suoi" nella speranza che in futuro succedesse quel che sta succedendo in queste ore, quindi è tutto calcolato già da due stagioni ? Quando ho letto che l'Inter stava trattando Nainggolan ho pensato " Ma guarda che furbone Nainggolan ", l'ho detto perchè avevo capito questa cosa con due anni in anticipo. Posso dire una cosa ? Nainggolan era ed è contro la Juve da sempre come dice lui, quindi potrebbe essere preso anche per esternare qualcosa prima dei match tra Inter e Juventus, su questo ne sono più che certo, ma queste cose funzionavano forse una 20ina di anni fa, adesso in casa Juve hanno vietato di guardare tv sportive e radio a pochi giorni dalle partite importanti, quindi non interessa a nessuno in ambito Juve di quel che si dice contro di lei, l'Inter dovrà capacitarsi, i Gigi Simoni sono passati da una vita, ah mi ero dimenticato, gli hanno cambiato le batterie mettendogli le Duracell che durano di più, ora per i prossimi 10 anni potrà dire " Nel 1998 mi hanno rubato lo scudetto ", povero nonno.

Ritornando a Nainggolan, credo che l'Inter abbia fatto un ottimo acquisto, ma vorrei ricordare che il belga ha 30 anni, quindi spingere a quei livelli a cui siamo abituati a vederlo in campo, potrà reggere per i prossimi due anni a strappare tra centrocampo e attacco, quindi il prezzo è basso anzi buono, ma anche i giallorossi a mio avviso hanno fatto un affare, infatti il belga in questa ultima stagione si è già bloccato due volte per risentimenti muscolari, quindi Hasta la vista siempre.