"Nainggolan all'Inter", Spalletti vuole Nainggolan"... quante volte l'abbiamo letto lo scorso anno, così come quest'anno e tutti pensavano alle solite notizie da leggere sotto l'ombrellone, ma di punto in bianco il Ninja si è ritrovato sul mercato e questa volta è vero: dopo 4 anni e mezzo, Nainggolan si prepara a salutare Roma e la Roma per andare a Milano. 

Da come sono andate le cose, sembra che la Roma non vedeva l'ora di vendere il Ninja, alla prima squadra che si è fatta avanti l'hanno dato. Si dice che il belga sia piuttosto arrabbiato e deluso per il trattamento ricevuto ma non può fare altro, un giocatore come lui non può rimanere in una squadra dov'è considerato un peso
Se avessimo chiesto ai tifosi giallorossi qual era dopo l'addio di Francesco Totti il loro punto di riferimento, tutti avrebbero risposto Radja Nainggolan. Chi per l'attaccamento alla maglia, chi per l'odio che prova per la Juventus e la Lazio, chi per quello che dà in campo, chi per la sua disponibilità, chi per per la grinta ma a Nainggolan a Roma lo amavano (amano) tutti. 

Radja pur stando in silenzio, ha fatto capire qual era la sua volontà, ha fatto capire che è stato costretto ad andarsene e i tifosi sembrano credergli anche perché appena un anno fa, il belga ha rifiutato squadre più forti e blasonate dell'Inter rinnovando il contratto immaginando di chiudere la carriera in giallorosso proprio come due leggende come Totti De Rossi. Rossi.

La società giallorossa quando sarà ufficiale la cessione (dopo il 1 luglio quando l'Inter avrà venduto e si sarà messa apposto con il FPF) dovrà spiegare a tutti il perché.
Lo dovrà spiegare ai più piccoli che dovranno andare all'Olimpico con le creste abbassate e non più con la numero 4 sulle spalle, a tutti quei bimbi che andranno a Trigoria e non lo troveranno più lì pronto per una foto o un autografo e lo dovranno spiegare ai più grandi che ancora si capacitano come sia possibile che un giocatore come Nainggolan sia stato venduto (all'Inter) per 24 mln e Santon

Cara Roma, questa non è una semplice cessione, hai venduto un pezzo di cuore giallorosso! 
In un modo o nell'altro dovrai dare delle spiegazioni!