A bocce ferme pensavo: "Nainggolan vuole andare in Cina a prendere una montagna di soldi... Fa bene", poi rifiuta la Juve perché non rientra nelle sue grazie di calciatore e uomo e va ad accettare l'Inter? Ma sa la storia dell'Inter o si è fatto plagiare ancor prima di arrivarci? L'Inter se Nainggolan ha seguito i vari passaggi del "ruba ruba" è una società che è stata sempre in mezzo agli scandali, partiamo dalle bustine magiche negli anni 60', nel giro dei passaporti falsi, nel 2006... dove era implicata grazie a Tronchetti Provera che furbescamente era fuori dal giro Inter societario ma ci stava dentro con tutti e due i piedi da tifoso e amico di Moratti.
Vogliamo parlare di Giacinto Facchetti? Possibile che lui abbia studiato soltanto l'anti-juventinità e non i veri fatti infangati dalla ditta Inter&co.? Mh... Che a uno non gli stia simpatica la Juve ci posso stare, sta sulle balle a tutta l'Italia non juventina... ma che poi vada ad una squadra che lavora sottotraccia grazie alle conoscenze, mi sembra al quanto la stessa cosa.
Mi direte Moggi? Io rispondo Facchetti. Moggi era uno che comandava e lo dava a vedere? Facchetti anche, ma nessuno lo vedeva, quel nessuno si chiamava Guido Rossi commissario straordinario della Figc, nonché interista anch'esso... strana cosa, vero signor... Nainggolan?
Eppure sembra che esso se ne freghi di quel che è stato, ma come mai ha continuato ad infangare la Juve, mentre delle altre società che si sono trovate invischiate non ha detto nemmeno una parola? Adesso capisco anche perché il tecnico della Nazionale belga lo tenga fuori dal giro dei Mondiali, forse anche lui si è fatto la domanda: "Ma davvero questo giocatore si crede di essere chissachì, per noi è forte ma perdente come persona".
A noi è dispiaciuto il rifiuto, ma fino ad un certo punto, visto che poi vedi alcuni video che beve e fuma e bestemmia, degli articoli dove viene riportata che alza le mani alla compagna/moglie, l'indecenza nelle sue parole.
Forte sì, ma nella Juve una testa calda così quanto poteva durare? Il giro di una stagione? Allora avremmo preso Balotelli a suo tempo, ma... ah Balotelli aveva la stessa testa del belga, non ricordavo. Io ho sempre stimato il Radja Nainggolan giocatore, guerriero alla Vidal, ma ho anche mal digerito alcune sue esternazioni, visto che un professionista è professionista fino in fondo, non credete? La Juventus ha avuto le sue teste calde, negli anni '60 un certo Omar Sivori, poi pallone d'oro in bianconero, Zidane pallone d'oro in bianconero, però erano giocatori che fuori dal campo erano persone serie ed equilibrate, non come il belga.
Quindi la sua decisione è di seguire Spalletti, che lo faccia, ma deve sapere che il treno Juve è passato una sola volta, mentre quello di questa Inter può passare migliaia di volte...