Stasera chiude la giornata di campionato con un Empoli - Roma che vale molto per entrambe, per motivazioni diverse ovviamente.
L'Empoli forse firmerebbe per un pari, la squadra gioca bene, ma ha problemi nella fase di attacco, è una squadra senza un vero attaccante di ruolo secondo il mio modesto parere. L'anno scorso Pinamonti ha fatto la differenza segnando più del previsto e per l'Empoli é stata una salvezza tranquilla, ma quest'anno, secondo me, la squadra toscana dovrà giocarsela con Monza, Cremonese, Samp probabilmente, Lecce e Verona, forse pure con il Bologna che senza Arnautovic sarebbe una squadra di B.

La Roma di Mourinho recupera secondo le ultime notizie Zaniolo, ma non si sa se inizierà dal primo minuto. Dopo le sconfitte con Udinese, rivelazione del campionato e Ludogorets, in Europa League, sconfitta piuttosto clamorosa, Mourinho cerca solo i tre punti, in qualsiasi modo, soprattutto per restare incollato al vertice della classifica composto da Napoli, Atalanta e Milan.
Sarà una partita difficile per la Roma, ma non impossibile, per la Roma potrebbe essere già una gara spartiacque, potrebbe far capire se la squadra di Mourinho al completo o quasi potrebbe dare fastidio alle favorite del campionato.
É una Roma che aveva illuso i tifosi con un grande inizio, ma le due sconfitte di seguito hanno deluso i tifosi, soprattutto quella inaspettata contro i bulgari in Europa League, sconfitta che complica molto il cammino per la Roma.

Empoli-Roma sarà la partita dove il pareggio alla Roma non serve, mentre l'Empoli farà la sua solita partita, aspettando l'eventuale errore in difesa romanista.
Non prevedo un grande spettacolo, ma una partita molto tirata.