"Io sono il tipo di persona che si dedica forse troppo alla sua squadra per allenare una rivale, non posso allenare la Juve dopo aver vestito la maglia dell'Inter".

Così parlava Jose Mourinho nel 2011, quando sedeva sulla panchina del Real Madrid. Oggi quelle parole tornano a rimbombare nelle menti dei tifosi di Juventus e Inter, entrambe, per differenti motivi, non lo vorrebbero sulla panchina della Juventus.
Il suo nome, in queste ore, è proprio tra quelli più caldi a ricoprire il ruolo di allenatore bianconero, ma lui quanto sarebbe stuzzicato da questa ipotesi? Forse poco.

Qualche giorno fa, infatti, in un'intervista rilasciata a "L'Equipe" ha lanciato un'altra stoccatina alla Juventus: "Puoi avere grandi qualità, ma non hai vinto nessun trofeo a livello europeo, ti manca qualcosa. Psg,  Juventus e Bayern Monaco dominano nel loro campionato, ma sono ancora dietro i top club europei".

Insomma Mourinho - Juventus è un matrimonio che "non sa da fare", non converrebbe a nessuno e al minimo errore sarebbe subito condannato dalla tifoseria.