Mourinho era felicemente spensierato tra gli splendidi tramonti della Namibia che qua in Italia qualche genio della stampa nostrana parlava di un tecnico nervoso, di un tecnico deluso, di un tecnico sulle spine per il mercato della Roma.
Andando un po' a indagare sulla situazione di altre squadre italiane, andando a indagare sulla situazione delle prime quattro della classe ci si accorge che queste squadre hanno perso pezzi pregiati a parametro zero e ancora non sono stati rimpiazzati,ma ad essere criticata è la Roma.
Oggi si parla continuamente del caso Zaniolo, la dirigenza giallorossa continuamente criticata, per un giocatore che ha un contratto ancora di due anni, per un giocatore che non sarà ceduto per meno di 60 milioni, per un giocatore che se Mourinho non vuole che parta, non sarà ceduto.
I Friedkyn hanno visto che accontentando le richieste del tecnico lusitano si vince ed è questa la garanzia maggiore che noi tifosi giallorossi abbiamo. Mourinho sarà accontentato, forse non in tutti i ruoli, ma sicuramente nei ruoli principali.
Pinto state pur certi porterà a Trigoria quel centrocampista richiesto da Mourinho, i Friedkyn daranno allo Special One ciò che chiede.
Piuttosto la stampa si preoccupi degli altri, si preoccupi di chi ha perso Kessie senza averlo ancora rimpiazzato, si preoccupi di chi pur avendo vinto lo scudetto ha perso Renato Sanches, ha perso Botman. Se questo fosse successo a Pinto, non oso immaginare i titoloni dei vari scribacchini. Questi scribacchini hanno fatto complimenti stellari a Marotta per l'ingaggio di Dybala, ma alla fine, dallo stesso Marotta, si apprende che Dybala è stato sondato, ma nulla di più.

Ma vogliamo parlare della Juve e delle sue idee confusionarie? In un anno Allegri si è liberato di due certezze come Dybala è Ronaldo per puntare su Di Maria. La classe dell'argentino di sicuro non è in discussione, ma noi lo abbiamo visto sempre in squadre stellari, siamo sicuri che in una squadra più umana il suo rendimento sarà lo stesso?
Signori, oggi se Mourinho è nervoso, credo che i vari Pioli, Allegri, Inzaghi debbano essere sedati con una flebo di camomilla.
Era da mettere in conto che i Friedkyn sarebbero stati criticati dalla stampa, oramai il primo anno è trascorso e si sa che a Roma dopo un anno si cercano i difetti.
Fortunatamente stavolta sulla panchina giallorossa c'è un tecnico che non è secondo a nessuno, un tecnico che non ha certo bisogno di fare gli occhi dolci alla stampa, un tecnico che non certo bisogno dell'approvazione della stampa, come i vari Allegri, Pioli o Inzaghi.
Mourinho l'approvazione se la guadagna sul campo, se la guadagna con i risultati.
Noi tifosi, oggi, sappiamo che se qualcosa non va il primo ad informarci è Mourinho, oggi a noi tifosi della Roma non servono gli articoletti da quattro soldi.
Oggi Mourinho è nervoso? Sì, magari è anche vero, ma non di sicuro per il mercato della Roma, se è nervoso è per l'ennesimo comportamento scorretto dei poveri servi della stampa!