Anche oggi si è continuato a parlare di Zaniolo, stranamente, visto che la Juve in questo momento ha un problema che si chiama Dybala. Dopo un'intera settimana, in cui le prime pagine dei quotidiani sportivi non parlavano d'altro che di Zaniolo, anche durante la conferenza stampa pre Genoa è stato tirato in ballo il giocatore giallorosso.
Mourinho, evidentemente, essendosi accorto di parlare con gente che ama estrapolare una parola da un intero discorso per poi farne un caso, ha cercato di essere più chiaro possibile.
Lo Special One per farla breve ha dichiarato che fino al 2024, anno in cui Zaniolo va in scadenza di contratto, Nicolò sarà un giocatore della Roma. Mourinho ha voluto estendere il discorso anche per altri giocatori,visto che la stampa ogni due/ tre giorni tira in ballo un nome. Il tecnico,infatti,ha dichiarato che i Friedkyn vogliono una squadra vincente e per costruirla bisogna tenere gli uomini più forti. Mourinho ha parlato anche di trasparenza, infatti, ha ricordato ai giornalisti che Pinto,così come lui amano parlare in modo limpido senza raccontare frottole, ma dall'altra parte questo atteggiamento spesso viene travisato.
Mourinho,senza mezze misure ha chiesto un po' di maturità da parte dei giornalisti. Prima Pinto che ha accusato i giornalisti di raccontare bugie, ora Mourinho che chiede maturità, credo non sia un bel biglietto da visita per chi di mestiere fa il giornalista, cioè colui che deve raccontare la realtà dei fatti.
Ora credo che la stampa debba concentrarsi su altro, come ad esempio il rinnovo di Dybala.
Bisogna che la stampa ad ogni conferenza di Allegri chieda a che punto è il rinnovo di Dybala, di Cuadrado, cosa si pensa di fare con i riscatti di Morata e Chiesa.
Ecco sono queste le notizie che dovrebbero riempire le prime pagine, invece, se leggiamo qualche trafiletto è anche troppo. Perché questo atteggiamento così poco professionale?
Speriamo che la stampa finalmente mostri quella maturità tanto chiesta dal tecnico Mourinho.