La Roma dovrà presto risolvere il rebus relativo alla guida tecnica del prossimo anno. Ranieri infatti non sarà l’allenatore giallorosso della prossima stagione. In lizza per ereditare la guida dei capitolini ci sono diversi nomi: si passa da Conte, su cui però ci sarebbero diverse squadre, a Sarri, Gasperini e Giampaolo.

Un’altra possibilità salita ieri alla ribalta è quella legata alla figura di José Mourinho, rimasto senza squadra dopo l’avventura poco fortunata con il Manchester United. Il portoghese è uno dei ‘cavalli’ migliori della scuderia gestita dal noto procuratore Jorge Mendes, il quale vanta un roster di calciatori di tutto rispetto. L’agente potrebbe allacciare un legame con la Roma, spingendo per far arrivare nella capitale qualche altro elemento, assieme allo Special One.

Ormai è chiaro: Gennaro Gattuso a fine stagione non sarà più l’allenatore del Milan, a meno di clamorosi colpi di scena. E quindi ecco che la caccia al sostituto è partita. Un eventuale piazzamento in Champions o in Europa League potrebbe fare la differenza. In primissima fascia ci sono Antonio Conte e Maurizio Sarri. Sarebbero i principali obiettivi ma con difficoltà di riuscita enormi. Per il primo la fila è lunga e il Milan lo sa bene ma sta sondando il terreno. Per Sarri tutto dipende da come finirà la sua stagione al Chelsea

Conte con Milinkovic-savic, ecco il regalo di Leonardo piu una squadra competitiva altro nome forte Cuadrado, con un altro attaccante di prima fascia Belotti del Torino, intanto preso il colpo; Tonali del brescia ma restera 1 anno ancora per provare la serie A.