Quasi sicuramente ci sarà una mini-rivoluzione in casa Juve dove Asamoah e Lichsteiner patiranno al 100%, Alex Sandro potrebbe essere sacrificato per fare cassa e potrebbe essere sostituito da uno tra Bernat e Darmian o entrambi, in fronte attacco possibili le partenze di Mandzukic e Higuain mentre Dybala dovrebbe restare.
Dalle cessioni dei due attaccanti ci sarà un forte profitto dai 100 ai 120 milioni di euro che sarebbero investiti su Alvaro Morata ex protagonista del cammino fino alla finale di Berlino nel 2015.
Per Morata dovrebbero essere sborsati circa 90 milioni, ma la Juventus oltre al numero 9 spagnolo ha sott’occhio il numero 21 laziale Milinkovic-Savic che però ha un prezzo intorno ai 110 milioni di euro. In porta come vice Szcezsny (dopo il ritiro di Buffon) in pole Mattia Perin, altri nomi sono Meret, Consigli e il giovane  Audero.
In difesa inoltre oramai sicuri gli arrivi di Caldara e Spinazzola (infortunato per 5 mesi), a centrocampo al 99% come primo acquisto a parametro zero arriverà Emre Can ex Liverpool. Potrebbe partire il centrale di difesa Benatia e come sostituti oltre a Caldara, Marotta pescherà dal mercato un nome tra Garay, Gimenez, Nacho e Marquinhos.