Per la gioia di moltissimi tifosi del Milan, Vincenzo Montella questa mattina è stato esonerato dalla guida tecnica della prima squadra, al suo posto viene promosso dalla Primavera Gennaro Gattuso. Secondo me, Gattuso è stato preso apposta ad allenare la Primavera,  perché se le cose non giravano per il verso giusto, era pronto il sostituto di Montella. 

Lo scorso anno erano tutti consapevoli del valore del Milan, ma Montella riuscì a portare la squadra in Europa, anche se quella minore. Quest'anno le aspettative erano altre, ma in quattordici partite di campionato il bottino è misero, sei vittorie, sei sconfitte e due pareggi.

Quando una squadra non va paga sempre l'allenatore, anche se le colpe vanno divise con la società. Se riascoltiamo le parole di Fassone e Mirabelli dell'estate scorsa avevano gonfiato l'ambiente di grandi aspettative, non parlavano di scudetto ma quasi, se poi cerchi campioni come Belotti e Aubumayang e ti ritrovi con giocatori come Kalinic, bravi, ma non fenomeni, che cosa puoi pretendere? Valeva la pena, fare un mercato senza senso tanto per fare? Far vedere a stampa e tifosi che la nuova proprietà aveva capitali da investire? 
Comunque adesso Montella ha pagato il conto, ma se la squadra non ingrana neanche con Gattuso, qualcuno in società non deve essere esonerato?