Come è noto la CIA, per essere al passo con i tempi, ha inventato l'hashtag #CIAWORLDFACTBOOK che è servito e sta servendo ad evidenziare sinteticamente alcuni dati su questi Mondiali che si svolgono in Russia. Non è un caso, si potrà pensare.
Tanto che qualcuno si chiederà: chissà i servizi segreti dei rispettivi Paesi, che sembrano essere ritornati a respirare aria di "guerra fredda", cosa staranno mai combinando...
La CIA da quando si interessa di calcio non è dato sapere. Ora succede. Niente di straordinario. Schede sintetiche che fotografano i vari Paesi, che ne ricordano le peculiarità ed alcune caratteristiche con 140 caratteri dedicate anche ai Mondiali. Cosa apprezzata da tanti utenti.
 
Ad esempio sulla Russia, Paese ospitante, si ricorderà che la sua prima apparizione come URSS è del 1958 e che solo nel 1996 sono arrivati ai quarti. Ricorderà che la Russia è il più grande paese del mondo e la sua penisola Kamchatka è sede di circa 29 vulcani storicamente attivi. Rimandando ad una scheda dove si evidenzia che l'estensione della Russia sarebbe di 17,098,242 sq km e gli abitanti pari a 142,257,519 (July 2017 est.).

Risponde però l'Ambasciata Russa che ricorda gentilmente alla CIA di aggiornare i suoi dati con un Tweet tanto sintetico quanto efficace: "Please update your @Russia map and statistics: Population: 146,9 million (Jan 2018 est.) Area total: 17,125,191 sq km"