Che Mario Mandzukic desse tutto per la maglia lo sappiamo tutti, quello che forse molti non sanno è che oltre a grinta, muscoli e cervello, Sua Cattiveria ha un gran cuore. 
Lo dimostra un retroscena di Croazia-Russia emerso poco dopo la partita che ha visto la nazionale a scacchi approdare alle semifinali dopo dei supplementari vissuti al cardiopalmo e la roulette dei rigori. 

L'attaccante bianconero avrebbe, infatti, sborsato qualcosa come 3400€ per offrire agli abitanti di Slavonski Brod, sua città natale, la possibilità di seguire la partita su un maxi schermo, il tutto accompagnato dal necessario rinfresco (birre!).
Il 32enne croato non è nuovo a questo genere di azioni: in pochi, infatti, sanno che già la scorsa estate Marione donò una sostanziosa cifra in denaro al corpo dei pompieri, allora impegnati nella lotta contro un devastante incendio che si era propagato nei pressi di Spalato

I tifosi amano Mandzukic per lo spirito battagliero che mostra in campo: è sempre l'ultimo a mollare e l'abbiamo spesso visto giocare anche non al meglio delle condizioni. Sì perchè Mario, anche a mezzo servizio, sa fare la differenza e sa far sentire la propria presenza alla squadra e, soprattutto, agli avversari.
L'attaccante è probabilmente la rappresentazione perfetta dello Stile Juve, che richiede ai giocatori che indossano il bianconero di essere Uomini prima ancora che professionisti, e da questo punto di visti possiamo dire con certezza che Mario Mandzukic è uomo con un gran cuore. 
#finoallafine #SuaCattiveria #MM17