Ormai il mondiale è sempre più nel vivo e per una volta mi piacerebbe scrivere delle fantastiche strutture sportive che sono state create o ammodernate per questa grande occasione.

Sono stati spesi certamente molti soldi  ma il risultato è davvero fantastico.

Personalmente sono affascinato dallo Spartak Stadium a Mosca una struttura bellissima, moderna con la facciata che può addirittura cambiare colore in base alla squadra che sta utilizzando la struttura.Incredibile.

Bellissimo anche lo Luzhniki Stadium ma comunque tutte le strutture impegnate per questi mondiali sono davvero molto belle. Fortunate le squadre locali perché al termine dei Mondiali 2018 potranno certamente utilizzarle.

Ecco adesso però mi vengono in mente gli stadi in Italia e mi diventa davvero difficile provare a fare un paragone perché a parte alcuni gli altri sono davvero una tristezza. Eppure siamo, o siamo stati, la Patria del bel calcio.

Speriamo che dopo questo mondiale qualche commentatore sportivo provi a spostare i riflettori anche su questo argomento e speriamo che qualcuno inizi ad investire in strutture sportive, magari un pochino più piccole nuove e moderne con servizi e infrastrutture che facciano tornare la voglia ai tifosi e alle famiglie di andare allo stadio a vedere la propria squadra del cuore.