Se in Spagna o meglio a Siviglia si nomina Monchi tutti ti dicono che è un DS vincente, se chiedi di lui in Italia, ai tifosi giallorossi ti risponderanno che è un DS rivoluzionario.

Il Ds spagnolo si è presentato a Roma "ritirandoTotti pubblicamente cosa che prima di lui nessuno aveva avuto il coraggio di fare,ha portato a Trigoria Kolarov senza alcun problema facendolo passare come un acquisto normale senza pensare al suo passato biancoceleste e al possibile( quasi scontato) malcontento del tifo giallorosso. Ha venduto Salah e l ha sostituito con un semisconosciuto come Under ma convinto che avrebbe dato i suoi frutti, a gennaio ha quasi venduto Dzeko al Chelsea( poi si è rilevato fondamentale per la Champions)  con tranquillità" ascoltiamo le offerte per tutti..."lasciando a bocca aperta i giallorossi. 

Quest'anno ha comprato 3 giocatori giovani spendendo poco,spostando le cifre ad altri anni( così come fatto con Schick) e 1 esperto a parametro zero risparmiando i soldi per rinforzare altri reparti. Ha messo sul mercato simboli come Nainggolan e Florenzi e in dubbio Alisson senza paura convinto di trovare calciatori  più forti e più funzionali al gioco di Di Francesco. 

E' un DS che non guarda in faccia ai sentimenti,e' un DS che vuole vincere speriamo che possiamo impararlo anche in Italia. Presto.