La situazione ancora è in fase prematura, eppure la notizia sta trovando parecchie conferme, l'indizio numero 1 l'ha dato proprio il direttore sportivo della Roma Monchi in una recente intervista. Florenzi potrebbe non rinnovare

L'inter è alla ricerca di un esterno destro, dopo aver dovuto abbandonare il calciatore portoghese Joao Cancelo a causa dell'elevato costo dell'operazione, lasciandolo alla Juventus, e allora Ausilio comincia a pensarci seriamente, anche perché l'offerta non sarebbe proibitiva. Si parla di un'operazione di circa 25 milioni di euro, cifra molto abbordabile per le casse nerazzurre.
Il terzino 27enne ha il contratto in scadenza l'anno prossimo, e pertanto la società giallorossa vorrebbe blindarlo, ciò nonostante si fatica a raggiungere un accordo. Il calciatore vorrebbe infatti raggiungere uno stipendio da circa 4 milioni di euro annui, e al momento c'è distanza di circa un milione rispetto alla proposta della Roma. 

Gli ostacoli maggiormente evidenziati per ora sono due:
1) la piazza: Monchi sa che qualora intende cedere anche Florenzi all'Inter, avrebbe contro di se il tifo romano che non ha ancora mandato giù la cessione di Nainggolan, soprattutto ad una concorrente diretta in campionato;
2) l'ingaggio: l'Inter non vorrebbe alzare molto il costo degli ingaggi, e se Florenzi tarda a rinnovare è proprio perché non ha accettato la prima offerta della Roma, richiedendo un ingaggio più alto.

Entrambe le insidie però appaiono risolvibili in facil modo, e pertanto qualora il rinnovo non arrivi, prepariamoci ad una nuova trattativa sull'asse MILANO-ROMA e questa volta sarebbe davvero clamorosa, perché darebbe quel colpo ulteriore ad una rosa che si sta rinforzando in maniera oculata e soprattutto precisa. 

L'Inter vuole tornare a vincere, e non intende aspettare molto!