Chi l’avrebbe mai detto, con i grandi nomi blasonati di questa Champion League, quest’anno la finale tocca al Liverpool. Non che i reds lo siano meno rispetto ad altri, ma se si fosse scommesso qualcosa ad inizio stagione non so in quanti avrebbero puntato su di loro.
Dopo due anni consecutivi di Juventus, con il Barcellona e tanto altro, quest’anno sono loro a giocarsela.

Grande merito di questa stagione esaltante va non solo a Klopp, ma anche a Mohamed Salah che ieri se pur non segnando è stato artefice dell’esclusione della sua ex squadra che ha lottato come una guerriera arrivando ad un soffio dal traguardo.
Salah è stato determinante in questa stagione siglando 31 reti su 34 presenze contro le 34 reti su 82 presenze nella capitale, candidandosi per il Pallone d’Oro e subendo un’impennata di valore di mercato.

Acquistato per 42 milioni segnando il record di spesa per il club inglese, ad oggi Salah quanto vale?
C’è chi parla di cifre superiori ai 200 milioni con Real Psg e Barcellona alla finestra, cifre da capogiro che farebbero ragionare chiunque su un’ipotetica cessione futura. Quanto però per il Liverpool sarebbe conveniente a livello di gioco privarsi di Salah? Tornando a cavalcare grandi palcoscenici ogni club ha bisogno di giocatori come l’egiziano per poter rimanere protagonisti, con una media di quasi un gol a partita. 
Si farebbero molto alte anche le possibilità di arrivare nell’Olimpo della Premier, considerando la figuraccia che i Reds hanno fatto fare al Manchester di guardiola che, fino ha quel momento, giocava come il miglior player di FIFA.

Personalmente sarei falso  se dicessi che non mi piacerebbe vedere il Liverpool alzare la Champions League quest’anno, cambierebbe qualcosa, cambierebbe la solita scena, si animerebbe un po’ di più il pensiero che c’è spazio per tutti e e non solo per pochi eletti.

Che dire quindi se non augurare al grande protagonista di questa stagione di alzare la Coppa dalle grandi orecchie, per vedere che ne sarà di lui dopo Kiev.
Go Momo, Go Reds