L’operazione, condotta da Paolo Maldini con l’aiuto di Zvonimir Boban, è stata avvallata da Marco Giampaolo (allenatore del giocatore ai tempi di Empoli).

Gol, assist e non solo: chi è il jolly Rade Krunic

Mezzala sinistra e trequartista, centrocampista duttile che all’Empoli ha guadagnato la ribalta: sono 119 le gare disputate da Krunic in azzurro con 13 gol e 18 assist complessivi, dati che l’hanno premiato dall’estate 2015 in Toscana tra Serie A e B (stagione 2017/18). Cresciuto in patria (Sutjeska Foca) e svezzato in Serbia (Donji Srem e Borac Cacak), il bosniaco classe 1993 venne tesserato dal Verona senza tuttavia mai giocare in Veneto: fu invece l’Empoli ad accoglierlo con Giampaolo in panchina, apprendistato definitivamente superato agli ordini di Martusciello sebbene con qualche ammonizione di troppo (10). Gialli in calo nell’annata in Serie B e pure nel campionato appena archiviato, torneo dove si è ritagliato 5 reti e 7 passaggi vincenti: secondo le statistiche Opta circoscritte ai centrocampisti, solo Callejon (10) e la coppia De Paul-Lazzari (8) hanno realizzato più assist di lui nell’ultima Serie A. Krunic ha quindi contribuito a 12 dei 51 gol dell’Empoli.

Poi è toccato a: Theo Hernández Mancino di piede, gioca prevalentemente come terzino sinistro. Dotato di buona velocità e tecnica, oltre ad essere un buon crossatore, è un terzino più votato alla fase offensiva che però, favorito anche dalla notevole forza fisica, risulta efficace anche in fase di copertura.

Adesso e il turno di Praet: Sempre monitorata l'opzione Ceballos, mentre perde quota il nome di Torreira. L'Arsenal alza l'asticella, motivo che porta il Milan a buttarsi deciso su Praet. Il Belga chiaramente è uno dei pallini di Giampaolo e potrebbe diventare così il trequartista del Milan del futuro. Per ora si viaggia intorno ai 40 milioni a salire, ma c'è margine di trattiva. Questo perché potrebbe rientrare anche l'ipotesi Andersen, anche lui pupillo di Giampaolo, anche lui uno dei giovani emersi nella Sampdoria.

Il Sogno impossibile: il Milan è fuori dalle coppe e con questa situazione l’appeal della società è calato, ma nonostante questo i dirigenti rossoneri stanno cercando di convincere anche i migliori giocatori al Mondo ad accettare le offerte provenienti da Milano. Tra i campioni inseguiti c’è anche un certo Luka Modric, ultimo Pallone d’Oro che nella passata estate era stato cercato anche dall’Inter.A chiedere a Modric di trasferirsi a Milanello sarebbe stato il nuovo Chief football officer Zvonimir Boban che in un contatto avuto con il giocatore del Real Madrid si sarebbe permesso di chiedergli: “Vieni al Milan?“.