Al momento il mercato dei centrocampisti sembra bloccato, da Milinkovic Savic a Pogba, passando per Pjanic e Perisic tutto sembra fermo e bloccato, ma basta una scintilla, basta una tessera che cade per dar via al classico effetto domino che porterà a cambiare squadra per molti giocatori.
Questa tessera ha un nome e un cognome ben precisi, Luka Modric.
Il forte talento croato potrebbe dare il via ad una serie di scambi ed intrecci di mercato che potrebbe coinvolgere mezza Europa. Da Milano aspettano con fiducia e trepidazione l'esito dell'incontro che il giocatore avrà con il presidente Florentino Perez al quale chiederà ufficialmente di essere ceduto all'Inter, un po' come fece CR7, ma il risultato sarà lo stesso? 

Immaginare un Perez che perde prima Zidane, poi Ronaldo e nel frattempo non riesce a portare a termine nessuna operazione di mercato degna di nota, visti i rifiuti di Psg per Neymar e Mbappé e pure quello del Chelsea per Hazard, possa liberare pure il croato sembra difficile visto anche le parole del nuovo allenatore Lapetegui, ma in questo pazzo mercato tutto è possibile. 

Se il Real accontentasse Modric, a quel punto partirebbero veramente una serie di trattative concatenate tra loro. L'Inter dovrebbe cedere Perisic destinato in Germania al Bayern, il Real Madrid si tufferebbe probabilmente su Pjanic e a quel punto la Juve avrebbe la possibilità di dare l'accelerazione definitiva o per il ritorno di Pogba oppure per strappare Milinkovic a Lotito, che comincia a dubitare di poter contare i milioni che era sicuro di poter aver solo un mesetto fa.

Quindi ad oggi solo lo sblocco della questione Modric potrebbe ravvivare questo ultimo periodo di calciomercato.
Stay tuned!