Prima o poi i nodi vengono sempre al pettine. E quello tra Modric e Inter potrebbe essere un nodo a colpi di milionate comunque vantaggioso per l'Inter, buono per le casse del Real, meno per l'immagine della società di Madrid. Come dimenticare lo sgarbo del Real dopo la finale che porterà l'Inter ad alzare la coppa più importante del calcio per club?

Certo, anche Mourinho, indimenticabile per gli interisti, ci aveva messo del suo. Si sarebbe potuto comportare diversamente. Le sue lacrime furono vere, si disse: probabilmente pensava di potersi comportare come meglio voleva, visto che si sentiva un dio nel calcio. Avendo fatto vincere all'Inter quello che mancava da anni. Ma quella macchina di Perez fuori dal Bernabeu la sera della finale, con Mourinho che vi si allontanò, non potrà essere dimenticato.

I conti erano rimasti in sospeso. Ed ora arriva una bella vendetta, si spera. Modric, il centrocampista più forte del mondo, il miglior giocatore del miglior Mondiale di sempre, all'Inter, è il giusto compenso per quanto accaduto.