Luka Modric all'Inter ormai sta diventando realtà. Tanti indizi raccolti in questi giorni, fanno una prova significativa su quello che sarà il futuro prossimo del centrocampista più forte del mondo. 

E' di ieri la notizia di un pre-accordo tra il Real Madrid ed il messicano del Porto Hector Herrera( era anche in orbita Roma). Se si considera il fatto che Herrera di ruolo fa' il mediano, un indizio in più su Modric alla corte di Spalletti è bello che servito. Qualcuno lamenterà la scarsa risonanza del colpo Herrera, legittimamente.

Ma Florentino Perez sta anche preparando in queste ore una bozza di offerta da recapitare alla Juventus per Paulo Dybala, si parla di 120 milioni di euro circa. Lui sì che sarebbe un colpo mediatico! Secondo indizio che lascia presagire un addio pesante all'orizzonte con un nome ed un cognome noti: Luka Modric.

Allora si può ipotizzare una cronologia degli eventi salienti che a gennaio uniranno l'asse Milano- Madrid per l'affare Modric. Andiamo con ordine:

Il calciomercato, sessione invernale, durerà dal 3 gennaio al 18 gennaio. 15 giorni totali per dare spazio alle trattative.

Il 3 gennaio 2019 sarà giovedì, ci si avvicina al fine settimana; quindi, verosimilmente fino a domenica 6 gennaio, che tral'altro chiude le feste natalizie, non accadrà nulla.

Ci spostiamo dunque alla mattina del 7 gennaio, in cui ci si aspetta un gran fermento negli uffici di Corso Vittorio Emanuele per preparare il blitz a Madrid. Si studierà l'offerta giusta, con un'Inter che sarà meno vincolata dal FPF, dunque con più liquidità da mettere sulla scrivania di Florentino Perez.L'offerta dovrebbe essere, con tutta probabilità, un prestito oneroso di 20 milioni e riscatto fissato a 30, per un totale di 50 milioni complessivi.

A quel punto, il viaggio direzione Madrid è pronto per il 9 gennaio, o potrebbe anche essere anticipato all'8. Più fattibile comunque resta la data del 9 gennaio, in cui Ausilio incontrerà Perez,a differenza di quest'estate, per metterlo davanti al fatto compiuto. Perez, stavolta, sarà costretto ad accettare, perchè sa' che tenere giocatori scontenti in casa, anche se professionisti, non fa mai bene. E poi lo stesso Perez sa' di poter arrivare ad un colpo mediatico che farebbe presto dimenticare ai tifosi l'addio di Modric, Dybala appunto.

Così si arriverebbe nuovamente al weekend del 12-13 gennaio. Si profila per questo, un arrivo di Modric a Milano per il 14-15 gennaio, con tutto il tempo a disposizione per firmare il contratto quinquennale da 10 milioni di euro netti a stagione. Presumibilmente, 3 di questi anni Modric li passerà all'Inter, mentre gli ultimi due, ormai a fine carriera, li trascorrerà in Cina allo Jiangsu Suning. Del resto il boss Zhang Jindong è stato chiaro: vuole fare di Modric l'immagine del gruppo Suning nel mondo.

Probabile esordio di Modric in nerazzurro a San Siro nel weekend del 19-20 gennaio contro il Sassuolo per la prima giornata di ritorno. Un girone esatto a disposizione per dare l'assalto alla Juve di CR7 con appunto un Modric in più, pronto a prendersi il cuore dei tifosi interisti e lo scudetto da cucire sul petto.