Il mercato non finisce mai; così si è sempre detto. Quest'anno è vero quantomai questo pensiero, tant'è che a tre settimane dalla chiusura della sessione estiva, ancora si parla della trattativa Modric-Inter.

E allora diventa interessante seguire gli sviluppi di una vicenda, che tra frasi e mezze frasi strappate o dette, si trascinerà verso il mercato di gennaio con una novità in più, rispetto a qualche settimana fa, anzi con una certezza.

E già perchè analizzando le ultime parole di Modric, il quale giovedì, dopo la premiazione come Miglior Giocatore della Champions 2017/18, si è detto "non felice, ma felicissimo al Real". Delle dichiarazioni che suonano tanto di una calma apparente, perchè ufficialmente prima di gennaio nulla potrà cambiare. Affermazioni che danno però, la netta sensazione che tra pochi mesi Modric prenderà l'aereo verso Milano e stavolta senza che Florentino Perez potrà muovere un dito. 

Il perché è evidente se si nota che Modric non ha ancora rinnovato il suo contratto in scadenza col Real, e non ha in agenda di farlo. Florentino, dal canto suo, sa che ha perso la partita a scacchi con l'Inter proprio dopo quell'ultimo "no" del 16 agosto, che apparentemente sembrava essere il suo trionfo. Ma non è così.
L'Inter e Modric sono costantemente in contatto. Sanno che a breve le loro strade si uniranno, con buona pace di Perez.

E' solo questione di mesi. Poi Modric arriverà in Serie A e allora sì che ci sarà da divertirsi!