Entro ferragosto Modric sarà un giocatore dell'Inter? I segnali ci sono tutti, il colpo del secolo fatto dalla Juventus verrà eguagliato dall'Inter? Il centrocampista più forte del mondo da una parte l'attaccante più forte del mondo dall'altra. Non è un mistero che già si stiano facendo i nomi che in casa del Madrid andranno a sostituire Modric. Si parla di Verratti, del PSG; di Milinkovic-Savic Lazio, De Jong Ajax, Pjanic della Juve

Nomi di tutto rispetto che darebbero qualità ad una squadra già forte anche senza Ronaldo ed anche senza Modric. Sarà forse meno stellare, ma in ogni caso competitiva con un Real che farà cassa. Ha piazzato Ronaldo alla Juve nel momento più basso della sua quotazione di mercato riuscendo ad imporre un prezzo importante e con Modric sicuramente si ripeterà in modo significativo. Stiamo parlando di un giocatore di quasi 33 anni come Ronaldo, che in base al sito CIES è valutato 24 milioni di euro, leggermente in fase crescente rispetto ad inizio 2018 dove era valutato non oltre i 19 milioni di euro.  La cifra sparata dal Presidente del Real Madrid era una provocazione, ma il prezzo  reale di Modric sarà alla portata dell'Inter ed il giocatore porterebbe all'Inter un contributo ed una esperienza di altissimo livello, per un centrocampo made in Croazia.

Certo, quello che si spera è che la stabilità e la continuità possa essere una costante di questo centrocampo, perchè tutti i tifosi interisti si ricorderanno i capricci calcistici di Brozovic o Perisic non sempre stelle brillanti di continuità. Magari il trio croato suonerà una sinfonia diversa e più costante per lanciare l'Inter più che verso la corsa scudetto, verso la Champions, perchè questo pare essere il vero azzardo a cui mirerebbe la formazione nerazzurra.