Dopo il viaggio di Maldini e Boban nella terra dei Blancos si sono ufficialmente accesi i sogni estivi rossoneri. Ceballos, Isco, Modric, Kovacic i nomi più altisonanti che dopo la rivoluzione di Florentino Perez (e il ritorno di Zidane) non sono più considerati imprescindibili per le Merengues. Il Milan ha sondato il terreno per accendere l’entusiasmo dei tifosi che vorrebbero un colpo ad effetto per ripartire da zero dopo anni di scommesse che non hanno convinto.

In questo senso la maggior sicurezza è rappresentata dall’ultimo pallone d’oro Lucas Modric che stravede per Boban e che l’estate scorsa stava facendo sognare l’altra sponda dei navigli. Sarebbe un colpo che renderebbe meno amaro il mancato raggiungimento della Champions league e il biglietto da visita ideale per il nuovo organigramma societario.

Altro colpo che farebbe impazzire i tifosi risponde al nome di Isco, che però per i parametri imposti dal Fair Play finanziario è da considerare un sogno proibito per le casse rossonere. Kovacic e Ceballos non garantirebbero la continuità dei primi due e hanno prezzi comunque onerosi per il bilancio. Un altro pallone d’oro a Milano diventa quindi una missione possibile.