È bastato un gol di Matteo Pessina all’Atalanta per battere lo Young Boys.
Una vittoria di misura ma importantissima per la Dea che si prende il primo posto del girone ma soprattutto ottiene punti importanti in ottica ottavi.
L’Atalanta ha giocato una buona partita, Demiral e la difesa sono riusciti a fermare i contropiedi degli svizzeri mentre il reparto offensivo ha creato molto anche se non è stato cinico.
Già contro l’Inter la squadra bergamasca aveva lanciato segnali importanti, aveva fatto capire che dopo un inizio a rilento e qualche infortunio di troppo, stava tornando la squadra micidiale degli anni passati.

L’Atalanta sta facendo vedere il proprio valore anche in Europa e fra le italiane sembra l’unica in grado di poter andare avanti senza problemi, quantomeno nella fase gironi; infatti, il Milan dopo la sconfitta di ieri ha il destino segnato, l’Inter intravede gli incubi degli anni passati mentre la Juve dovrà provare l’impresa contro i campioni in carica del Chelsea e tentare di giocarsi la qualificazione agli ottavi contro lo Zenit.

L’Atalanta dopo la sosta nazionali dovrà far vedere di che pasta è fatta, dovrà andare all’Old Trafford di Cristiano Ronaldo e provare l’impresa già riuscita l’anno scorso contro il Liverpool di Klopp.
Ancora ci sono quattro partite ma l’Atalanta sembra sempre di più la reginetta delle squadre italiane in Europa e questo anche grazie al suo presidente Percassi e a tutta la dirigenza che in questi anni sta facendo un ottimo lavoro e sta facendo crescere il club.