Ci risiamo. Buon inizio quello di pianificare la stagione in funzione del modulo. Pare si continui con il 4-3-3.
Non condivido. Le ali offensive in questo modulo devono essere giocatori da oltre 10 gol a stagione in campionato.
Ad oggi non ci siamo. Suso ed il Sultano non hanno mai superato questa cifra in un campionato. Pare si cerchi un buon giocatore che non faccia troppo rimpiangere i titolari senza farli rimpiangere.

A mio parere i profili sarebbero 3: il Faraone, Verdi e Geri Deulofeu.
Il motivo? Tutti e 3 hanno imparato a giocare sulle due fasce ed hanno un prezzo che dovrebbe essere abbordabile tenuto conto anche delle esigenze delle loro rispettive squadre che hanno bisogno di far cassa.
Anche qui non sono d'accordo ma mi adeguo per i motivi di cui sopra. In questo caso io passerei ad un 4-2-3-1 con il Sultano in posizione centrale dietro la punta. Il mio modulo preferito tenuto conto che il Sultano e' attualmente il miglior giocatore del Milan sarebbe il 4-3-1-2 con due punte.

Per chi ha avuto la pazienza di leggermi sa che i miei preferiti come punte sarebbero Keita e Belotti.
Questi sono i miei desiderati in considerazione della situazione economico sportiva del Milan. Ovviamente preferirei Griezmann e Cavani tanto per rimanere a 2 giocatori sul mercato. Ma non mi pare realistico.
Per il ruolo di centravanti sento che il Milan punti Immobile. Ha fatto un'annata straordinaria ma è un fuoco di paglia. Giocatore discontinuo e di bassa qualità tecnica. Il Gallo è per me nettamente superiore oltre che piu' giovane. Immobile durante 2 anni non ha visto la porta. Belotti viene criticato per questa annata non brillante ma 10 gol nonostante tutto li ha fatti.

A centrocampo si vocifera di Veretout. Ancora con queste mezze tacche straniere. Portassero Naingolann o Vidal capirei altrimenti tutta la vita Baselli. Ipotizzare 50 milioni piu' Bertolacci e magari il prestito di Locatelli non mi pare lontano dalla realtà delle cose. Pare che il Lokomitv abbia già pronta un'offerta da 25 milioni per Kalinic. Pare che anche Silva abbia mantenuto il suo valore anche in considerazione della sua partecipazione al Mondiale. Le risorse verrebbero da lì. Senza considerare il probabile introito per Donnarumma. Ipotizzando una realistica cifra fra i 40/50 milioni ci sarebbe da "scialare".
Se Veretout, Reina, Immobile e Reina sono le idee, mi piacciono molto poco, soprattutto i giocatori stranieri avendo giocatori italiani di livello almeno pari a quelli citati che potrebbero immediatamente sentirsi parte integrante del progetto Milan.

Mirabelli è sullo stesso brutto sentiero dell'anno scorso.