I tifosi del Milan sono allibiti e increduli ascoltando le dichiarazioni di Mirabelli a Sky, con le quali il DS della Società rossonera li ha invitati a "dimenticare" la favola delle sette Champion vinte.
Tali dichiarazioni sono apparse subito fuori luogo e stonate e rappresentano una gravissima mancanza di rispetto nei confronti della Storia dell'AC MILAN.

Il sig. Mirabelli innanzitutto dovrebbe avere il buon gusto di documentarsi su queste straordinarie imprese, che costituiscono non solo il vanto di ogni tifoso, ma lo scoglio a cui il suddetto si è strenuamente aggrappato per non  essere travolto dalle pessime stagioni sportive che hanno seguito questi trionfi, come questa ultima cui lo stesso Mirabelli ha evidentemente contribuito in prima persona a rendere quasi del tutto fallimentare e indegna di una Società tra le più titolate al mondo.
Una volta acquisite le indispensabili conoscenze che riguardano l'azienda che lo stipendia, il sig. Mirabelli capirebbe la differenza fra la "Storia" e la "favola" delle 7 Champions e per fissare meglio il concetto, potrebbe magari recarsi nelle immediate vicinanze del suo ufficio, dove bene in vista insieme ad altri innumerevoli trofei, troverà in bella mostra le "famose" 7 Champions.

A questo punto forse ricorderà che nessuna altra società di calcio vanta un cosi alto numero di CL conquistate ad eccezione del Real Madrid e capirà l'enormità della gaffe commessa nel meschino intento di coprire la propria acclarata incapacità di costruire un Milan competitivo e degno del suo straordinario passato.

Il sig. Mirabelli farebbe cosa utile e giusta se - invece di mettere le mani avanti circa le problematiche che gli impediscono l' acquisto di top player - effettuasse un approfondito esame delle ragioni della propria deludente prima stagione alla guida del Milan; se ci facesse capire il perchè si sia ritenuto di non salvare nulla della precedente rosa di calciatori, che comunque nel loro umile apporto erani riusciti a vincere una supercoppa a scapito di quella Juve che oggi invece ci travolge; se ci desse una spiegazione del perchè siano arrivati giocatori in ruoli coperti (Bonucci) e siano rimasti altri ruoli scoperti (nessuna alternativa a Kessie); se motivasse il mancato arrivo di giocatori come Aubemeyang e Belotti, milanisti dichiarati che avrebbero potuto segnare i gol che tanto sono mancati in stagione (e quindi qualche top player disposto a venire al Milan ci sarebbe.....); se infine, conti alla mano, rendesse conto di quanto (male) siano stati investiti oltre 200 mln di euro solo per confermare il piazzamento della scorsa stagione.

Se il DS Mirabelli alla vigilia della nuova campagna aquisti dimostra le perplessità dichiarate a Sky, meglio farebbe la Società ad esautorarlo dall'incarico ed affidarsi a chi ha già dimostrato con più fatti e meno interviste di saper costruire squadroni vincenti e con ammirevoli plusvalenze in bilancio.
Perchè il Milan possa ricominciare a contare le CL vinte e partendo non dal numero uno, ma dalla numero.....sette, come giustamente gli spetta: per i suoi tifosi; per la sua Storia.