Sergej Milinkovic-Savic, sarà lui il tormentone dell'estate, con Real Madrid, Manchester United e Paris Saint-Germain ma soprattutto Juventus, pronte a scatenare un'asta internazionale per garantirsi le prestazioni del forte centrocampista ventitreenne nato in Spagna, acquistato tre anni fa dalle Aquile per una cifra vicina ai 10 milioni.

Il suo valore è ora decuplicato, con Lotito pronto a fare l'ennesima plusvalenza delle sue. Sarebbe proprio la Juventus il club più interessato e vicino al suo acquisto, forte della volontà del giocatore di non abbandonare il nostro campionato e di raggiungere proprio la città di Torino, capoluogo dove risiede anche il fratello Vanja, al quale è molto legato. Ed ecco che nell'ipotesi di inserire più contropartite tecniche, per alleggerire l'esborso cash, l'ultimo nome proposto da Marotta e Paratici, avrebbe convinto definitivamente la società capitolina, perché oltre a Rugani e Sturaro, a rientrare nell'operazione, sarebbe Marko Pjaca la chiave di svolta per sbloccare l'arrivo in bianconero del serbo.

La giovane ala d'attacco croata, di ritorno dal prestito allo Schalke 04, che andrebbe però ora convinta, a Roma troverebbe quell' ambiente che gli dia quelle garanzie di giocare con continuità per rilanciarsi definitivamente. D’altro canto, Milinkovic-Savic avrebbe invece già dato il suo consenso alla Juventus, quale destinazione più gradita, tanto che i media serbi, parlerebbero di un affare fatto, con un laconico tweet del giornalista Milos Markovic: "Finirà alla Juventus, segnatevelo!", riportato da uno dei principali portali, Sportske.net.  Nonostante le dichiarazioni recenti di Marotta che lo ha definito troppo costoso, Milinkovic Savic è da tempo finito nel radar bianconero, su espressa richiesta di mister Allegri, che dopo l'arrivo di Emre Can, vorrebbe ringiovanire il reparto di centrocampo con l'ulteriore arrivo di un fuoriclasse giovane.

Alla Lazio arriverebbero invece quei tre rinforzi per reparto che tanto son mancati in questa stagione, specie quella punta in grado di sopperire l'assenza di Ciro Immobile, e soprattutto denaro fresco nelle casse. Perlappunto una cifra di 40-50 milioni, oltre ad un valore simile nel pacchetto di giocatori sopraelencato, per la felicità di tutti.