Sergej Milinkovic-Savic è uno dei centrocampisti più ambiti dai Top Club Europei per la sua duttilità, forza fisica e tecnica sopraffina. In Italia la squadra che ha iniziato a muoversi per il centrocampista della Lazio è stata la Juventus, nonostante il rapporto non idilliaco con Lotito e una base d'asta di otre 100 milioni di euro richiesti dal patron laziale. Per la Juventus, la vetrina mondiale, non potrà che essere un ostacolo in più, e potrebbe rappresentare l'inizio di un'asta europea per Sergej che metterebbe fuori gioco la vecchia Signora.

Il Mondiale come detto sarà una vetrina importante che potrebbe consacrare agli occhi del mondo la bravura di Milinkovic ed avvicinare tutti i migliori club Europei a questa asta internazionale innalzando il costo del cartellino.

Il Manchester United al momento è il pretendente più accreditato per il laziale e il costo di 100 milioni non spaventa Mourinho che vede in Sergej la soluzione ideale per il suo Manchester. Sicuramente se Milinkovic scegliesse i Red Devils libererebbe un certo Pogba, vecchia conoscenza torinese e possibile scelta della vecchia Signora nel caso Sergej diventasse proibitivo.

La soluzione di un "Pogba-Back" sarebbe una scelta molto attraente e suggestiva per la Juventus nonostante i costi non sarebbero contenuti anche perchè Mourinho sta già sondando per imbastire il rientro in Inghilterra di Gareth Bale e andrebbe a reinvestire i soldi della vendita di Paul per questa operazione.

Oltre al Manchester, secondo "Marca", il Barcellona è molto interessata al centrocampista di Lotito e potrebbe pagarlo con i soldi risparmiati per Griezmann che ha detto di voler rimanere a Madrid, sponda Atletico.
Oltre a queste due opzioni Marotta dovrà considerare che se Milinkovic Savic sceglierà Manchester, il Barcellona potrebbe dirottare il suo tesoretto verso Pianic e la Juve si troverebbe con un doppi problema da risolvere per agosto.
Nonostante il padre di Sergej spinga verso Torino difficilmente vedremo il giocatore con la maglia della Juve, ma il calciomercato è ancora lungo e ne vedremo delle belle.

Quali sono le vostre sensazioni? Chi vorreste nella Juventus?