Questa estate si vociferava con insistenza di un possibile passaggio di Milinkovic-Savic alla Juventus.
Ho sperato fortemente che ciò non avvenisse, convintissimo del fatto che questo giocatore non è giocatore da Juventus.

Per fortuna Lotito ha sparato grosso: 120 milioni e Marotta, che pure pare fosse disposto ad investire una cifra molto importante per il giocatore, molto vicina ai 70/80 milioni, poi ci ha rinunciato, rimandando l'operazione forse alla prossima estate.
La Juventus pare fosse l'unica società di livello interessata al giocatore serbo e questo ahimé può significare qualcosa, sia in merito al valore del giocatore che alla competenza della dirigenza bianconera. Ho visto giocare varie volte Milinkovic-Savic, ma mi sarebbe bastato vederlo anche solo una volta per capire di che giocatore si tratti.

Milinkovic-Savic ha un fisico bestiale, e grazie a questo riesce qualche volta a rendersi pericoloso in zona d'attacco, noi però non stiamo cercando un nuovo John Charles...
Ha segnato qualche gol, vero! Eppure tutte le volte che ha fatto gol mi è sembrato l'abbia fatto quasi per caso... Comunque la Juventus non sta cercando un attaccante da 8 gol a stagione... Viene considerato un centrocampista, forse perché cazzeggia tra la linea di centrocampo e la trequarti. Savic è lento nei movimenti, in campo trotterella, non ha corsa né velocità, neanche visione di gioco, non interdice granché... non ha un dribbling ficcante.

La sensazione forte è che nonostante tutto Marotta stia pensando di portarlo a Torino già dalla prossima estate... Come potremmo impiegare questo trotterellone da 120 milioni? 
Non come difensore... Perché debole nei contrasti e lento come una lumaca... ed in porta siamo coperti. 
E se lo mettessimo in panchina al posto di Allegri? Peggio non potrebbe andare, meglio chi lo sa...!!??