Si sa, il calcio di oggi è basato solo sul denaro e spesso e volentieri non ci sta un'etica nemmeno nelle testate giornalistiche.
Spesso le testate giornalistiche riportano informazione vere e interessanti, ma non è sempre così, infatti, nella giornata odierna qualche giornale riportava l’affare Immobile-Milan già ai dettagli.

Nonostante le parole dell’ attaccante di Torre Annunziata fossero molto incoraggianti per i tifosi laziali, gli articoli giornalistici tendono a destabilizzare l’ambiente laziale come nel caso Milinkovic-Savic, nel quale i giornalisti non danno nemmeno l’ipotesi che il serbo rimanga a Roma per un altro anno. Quindi tifosi biancocelesti tranquilli, Immobile al Milan è pura fantasia.

Le domande rimanenti sono perché i giornalisti tendono a destabilizzare gli ambienti delle squadre meno potenti a livello economico, facendo girare notizie false? E perché la stampa sta diventando sempre di più un mezzo per tutelare alcuni club?

Non c’è una risposta però è scandaloso come la spinta dei media sia disposta a sacrificare il tifoso laziale che legge i giornali per quello juventino o milanista.