Calma! Per il momento è solo una suggestione ma nelle prossime settimane potrebbe diventare una vera e propria trattativa. Sto parlando di Arek Milik alla Roma. 

La squadra di Fonseca ha necessariamente bisogno di un attaccante di primo livello per permettere ad Edin Dzeko di tirare il fiato. Il bosniaco ha 34 anni e per quanto possa essere ancora fondamentale e decisivo per l'attacco giallorosso non può giocarle tutte. 

Milik secondo me sarebbe il profilo giusto per rinforzare l'attacco di Fonseca.

L' attaccante del Napoli è giovane(26 anni), conosce il campionato italiano, ha dimostrato di saper fare il suo contributo anche non essendo titolare ( 26 partite 11 gol). Se per la Roma sarebbe l'attaccante perfetto, anche per lui trasferirsi nella capitale potrebbe rivelarsi una scelta giusta. 

A Roma giocherebbe sicuramente di più che a Napoli coperti già con Osimhen, Mertens e Petagna ma anche di più se andasse alla Juventus che in avanti ha CR7DybalaCosta, Bernardeschi, Higuain e Kulusevski ma soprattutto non c'è più Sarri che gli avrebbe certamente garantito il posto da titolare​​​​​​. In giallorosso sarebbe un titolare travestito da riserva almeno per questa stagione ma dalla 2021-2022 avrebbe il posto da titolare probabilmente assicurato. 

Ma in che modo, Milik approderebbe alla corte di Fonseca? Certo, la Roma sta cambiando proprietà e i soldi non dovrebbero essere un problema ma non credo che spenderebbero i 40 milioni richiesti da ADL per una" riserva" ma le due società potrebbero intavolare uno scambio: Milik alla Roma e Under al Napoli che Gattuso reputa perfetto per sostituire Callejon. 

Per il momento non c'è nulla ma se questo scambio dovesse concretizzarsi, che voto dareste a questa operazione?