La terza puntata di #MilanSpaceBeach, la versione estiva di #MilanSpace, e andata in onda giovedì 14/07/2022 ,è giunta nel complesso alla sua tredicesima puntata, escludendo lo special scudetto #MilanSpaceCafè e i vari space cotti e mangiati, non sempre registrati come Aspettando #MilanSpace, #MilanSpace pre- review e #MilanSpace Review, oltre alle due puntate andate in onda, non registrate di #MilanSpace Reloaded.

In Aspettando #MilanSpace, fatto in due parti nel pomeriggio poche ore prima della diretta serale di #MilanSpaceBeach abbiamo avuto come ospite Haris Mrkonja, @harisMrkonja N1, giornalista sportivo di TV N1 Sarajevo, Mr. Antonio Colasante @toninocolasante, tecnico della Virtus Lanciano Under 18, Andrea Schiassi della Banda Casciavit, su twitter Banda Casciavit @andreaschiassi, imprenditore italiano residente in Thailandia e youtuber rossonero che ha un canale sul Milan, http://www.youtube.com/channel/UCt5bmSVHJihbJTvoBiljT0w intitolato Banda Casciavit, e Graziano, ex consulente di mercato ospite anche nella puntata serale di #MilanSpaceBeach. Ha lavorato anche con club tedeschi ed è stato consulente di mercato del Bologna di Gazzoni-Frascara, quel Bologna che portò tra le proprie fila gente come Roberto Baggio e Julio Cruz per intenderci. Un Bologna indimenticabile e incantevole.

Con Graziano @GrandiG60, ex consulente di mercato, su twitter G&G MTW, abbiamo cercato di addentrarci dentro al mondo del calciomercato cercando di scoprire il dietro le quinte di questo mestiere. Non ci siamo limitati a parlare in maniera classica e superficiale di calciomercato, ma abbiamo cercato di capire come si svolge questo lavoro, ed è stata una piacevole scoperta che ci ha arricchito parecchio. Il lavoro del direttore sportivo, dell'intermediario, specialmente dello scout di mercato e del consulente di mercato non è un lavoro affatto semplice. Sono richiesti viaggi lunghi per andare a visionare dal vivo determinati giocatori e questo richiede anche sacrificare la vita privata e togliere tempo alla famiglia e ai figli e nipoti. È un lavoro logorante ma talvolta anche pericoloso se vai in certi posti in Africa e Sudamerica. I cartellini di alcuni calciatori Sudamericani non sono di proprietà totalmente dei club ma sono frazionati e una parte è di proprietà di una agenzia, un'altra parte del cartellino è del procuratore e così via. In Africa addirittura in alcuni posti si andava in giro scortati quando si andava a visionare un determinato calciatore per poi ovviamente fare la relazione da sottoporre alla dirigenza del club. In alcuni posti ci sono anche persone poco raccomandabili che possono in qualche modo avere il cartellino o parte di esso o fare parte della trattativa per un determinato calciatore. Vi consiglio di ascoltare il racconto perché è un arricchimento e fa scoprire un mondo sconosciuto, che è quello delle trattative, molto più complesso di quanto si pensi.
Noi tifosi vediamo solamente la facciata principale, ovvero il calciatore che arriva acquistato pronto per essere messo a disposizione della squadra e dell'allenatore, ma per arrivare a questo dietro c'è spesso, se si tratta di giovani scoperte in particolare, un lavoro non indifferente.
Abbiamo parlato di calciomercato e degli ultimi aggiornamenti su Dybala, De Ketelaere, Koulibaly, Ziyech, anche con Martin Sartorio, giornalista di Milan Live.it e Calciomercato.it e Matteo Bellan, giornalista di Milan Live.it. Si è parlato della preparazione del Milan, dei primi passi in amichevole dei rossoneri, di Adli, di come potrà essere il nuovo Milan di Pioli e si è fatta una panoramica generale sulla Serie A che sta nascendo e che sta vedendo le nuove squadre in costruzione. Max Bambara, di Reggio Calabria, ci ha parlato anche dell'entusiasmo dei tifosi della Reggina per l'ingaggio come allenatore di Filippo Inzaghi da parte della squadra di Reggio. Come co-host, vista l'assenza di @milanxsempre85 per motivi di lavoro, ci ha aiutato Mirko, su twitter MirkoFDLSV @mirkosavona, animalista, spesso Co-host nei nostri space di #MilanSpace quelli cotti e mangiati. Membro della Curva Sud, personal trainer,  consulente energetico, body guard, che ha scortato nei vari concerti gente del calibro di Madonna, Patty Smith, Gli U2 e davvero tanti altri, facendoci scoprire anche l'umiltà di alcune grandi star, che spesso uno non si aspetta, ma come diceva Vittorio De Sica: 'più sono grandi e più sono umili'. Ha scortato anche cantanti italiani come Annalisa. Come co-host ci sono stato io, AngelRedBlack @AngelRedBlack1, co-founder di #MilanSpace con Jhonny Rossonero @Milanista_Serio, host del programma.

La puntata è stata più small rispetto al classico #MilanSpace, che tornerà a fine agosto/ inizio settembre con grandi novità, ma è stata di grandissima qualità e originalità con feedback positivi e un ottimo riscontro, in particolare per Aspettando #MilanSpace. Ci siamo addentrati nei meandri del calciomercato scoprendo un mondo nuovo e per nulla semplice. 
Se volete saperne di più seguite gli aggiornamenti su twitter digitando l'hashtag #MilanSpace e #MilanSpaceBeach e seguite i nostri profili twitter. Per chi volesse ascoltare la registrazione può cliccare sul link sottostante. Buon ascolto se vi va e Buon #MilanSpace a tutti.
13esima puntata #MilanSpaceBeach 
Titolo: Mercato In-diavolato e i primi passi 

Lista ospiti: 
Max Bambara @maxbambi7, noto legale e opinionista rossonero
G&G MTW @GrandiG60, ex consulente di mercato
Peppe Che Cresce @PeppeCheCresce, youtuber rossonero http://www.youtube.com/channel/UCLUaJ2G4XNgqpxif0IWiZFw
Martin Sartorio @MartinSa1988, giornalista di calciomercato.it e Milan Live.it 
Matteo Bellan @TeoBellan, giornalista di Milan Live.it 

Per ascoltare la registrazione cliccate sul link sottostante su riproduci registrazione. Per ascoltare la puntata in diretta dovete avere un account twitter. Per ascoltare la registrazione potete farlo anche se non avete un account twitter. Buon ascolto e Buon #MilanSpace a tutti
https://twitter.com/Angelredblack1/status/1547660885815988228?t=ARa8hn6ByB_OmEHZzyN6Ew&s=19