Ho notato molto disfattismo attorno al Milan dopo la decisione Uefa. E allora volevo portare delle buone novelle sul club rossonero.

Cominciamo con il dire che Elliott non porterà il Milan al Fallimento. Club come il Milan non possono fallire. La Uefa vuole garanzie di continuità dalla proprietà. E questo non può essere garantito ne' da Yonghong Li e nemmeno da Elliott, poiché quest'ultimo rivenderebbe il Milan, se non lo farà prima Yonghong Li.

Le probabilità che il Milan finisca ad Elliott sono altissime. Non credo che questa proprietà resterà in sella al Milan per tanto tempo. Fassone ha sempre dichiarato di avere tre proposte di rifinanziamento sul tavolo, che però risultano essere molto più sconvenienti rispetto ai tassi di Elliott, che già non sono una passeggiata.
Secondo quanto riportato da 'Il Giornale' il Milan non verrà escluso dalle coppe. Questa sanzione severissima viene applicata solo in caso di violazioni gravissime, cosa non riscontrata per il Milan, come può essere mancati pagamenti di stipendi e così via. Questa proprietà, nei fatti, va detto che ha sempre rispettato tutti i pagamenti, dagli aumenti di capitale agli stipendi dei suoi dipendenti fino al pagamento dei suoi fornitori e alle garanzie da dare per l'acquisizione dei cartellini dei nuovi acquisti. Senza contare che chi c'è dietro Yonghong Li ha prelevato il Milan da Fininvest per 520 mln circa più 220 mln di debiti saldati con le banche e ha superato controlli di advisor di fama internazionale, banche e quant'altro. Tuttavia sappiamo che i limiti imposti dal governo cinese su determinate operazioni considerate limitate, ma non proibite, non permettono tuttavia di operare con assoluta libertà. Al Milan comunque non verrà bloccato il mercato, al massimo limitato, e non verrà escluso dalle coppe. Verrà comunque multato.

Il Milan finirà ad Elliott, salvo clamorosi e inaspettati colpi di scena. A sua volta Elliott rimetterà il Milan in vendita.  Secondo quanto riportato da Milano Finanza, c'è una nuova cordata che è interessata a rilevare il Milan  da Elliott per una cifra tra i 400 e i 500 mln, probabilmente più verso i 500, ed è la cordata Usa composta dalla banca americana Goldman Sachs e da Stephen Ross, il proprietario dei Miami Dolphins in Nfl, con un patrimonio personale di 12 mld di $. Saranno loro i nuovi proprietari del Milan.

Chi mi segue su questo mio blog qui su vivoperlei.calciomercato.com ha sicuramente constatato che da tempo che sostengo che il Milan finirà in mani americane e sostengo che queste mani saranno quelle di Stephen Ross, che darà più stabilità e trasparenza alla società rossonera.
Da tifoso auspico che si faccia chiarezza una volta per tutte sul Milan. Visto che comunque questo spazio su questa piattaforma di vivo per lei ci dà una buona visibilità, un certo riscontro notevole, visto che è una piattaforma gestita da calciomercato.com che è il sito numero uno di calcio in Italia, allora da questo mio spazio lancio un appello al signor Fassone chiedendo a nome di tanti tifosi del Milan innanzitutto di pretendere rispetto per un club come il Milan, visto anche l'ultimo smacco della Uefa che sul suo account Twitter, dopo la decisione di rinviare a giudizio il Milan sul settlment agreement, ha pubblicato il ricordo di due Champions League vinte dal Milan. Da tifoso l'ho vista come una presa in giro considerata la tempistica. Una mancanza di rispetto nei confronti del Milan. È la tempistica che è stata clamorosamente sbagliata a mio modo di vedere. Oltre a pretendere rispetto, vista la stima e il rispetto che la maggior parte dei tifosi hanno dimostrato nei loro confronti, sia di Marco Fassone e di Massimiliano Mirabelli, chiediamo a questi ultimi di fare chiarezza sulla proprietà del Milan e se possibile sapere da dove arrivano tutti i soldi investiti sul club rossonero

Io vado avanti con coerenza sulla mia linea. Pronto a ricredermi e ad ammettere di non averci visto giusto se dovesse verificarsi l'opposto. 
Il Milan finirà in mano al fondo Elliott. Quest'ultimo rivendera' il Milan ad un nuovo acquirente. Il nuovo proprietario del Milan sarà Stephen Ross, il proprietario dei Miami Dolphins, per una rinascita rossonera targata Usa. Milan, Rebirth in The Usa!