Sono un anziano tifoso della Juve che però ha avuto, da parecchi anni, una grossa simpatia per il Milan. Ho abitato tanti anni in quel di Milano ed ho avuto modo di apprezzare questo club ed i suoi tifosi che mi hanno accolto a San Siro come uno di loro. Poi si trattava forse del miglior Milan della storia, lo squadrone che giocava tra il 1983 ed il 2003.

Oggi vedo una squadra ed un club dalle idee quantomeno confuse e vaghe... una tifoseria tanto insoddisfatta da compiere vere e proprie cacce all'untore (quasi sempre il povero Gattuso, imputato di non essere all'altezza del club), ma anche adesso nei confronti di Don Gonzalo, reo di costare troppo e di farsi espellere.

Ebbene, con un certo distacco vorrei dire la mia.

- Nel Milan vedo solo tre o quattro giocatori da MILAN: Donnarumma (sì proprio LUI), Gonzalo, Suso e Romagnoli; il resto sono figurine buone per il famoso album Panini ma per il resto lasciamo perdere.

- L'anno scorso il duo delle Meraviglie (Fassone & Mirabelli) sono riusciti a buttar via 200 milioni  ed a compromettere in sostanza anche il futuro del club.

- Adesso è arrivata una nuova proprietà che però non può limitarsi alla ORDINARIA AMMINISTRAZIONE e confidare nella dea bendata. Il real, il City e la stessa Juve non vincono per caso o per fortuna; vincono perché hanno i TOP Players che servono a competere ai massimi livelli.
Se quindi il sig. Singer pensa di gestire il Milan col minimo sforzo possibile, ha fatto MALE i CONTI e mette a rischio il suo stesso investimento.

Il fondo Elliott, proprio per proteggere i suoi soldi, DEVE INVESTIRNE ALTRI! Deve fornire a Gattuso, o a chi per lui, altri 3/4 giocatori all'altezza del Milan e soprattutto non scelti a caso fra i nomi altisonanti, ma fra quegli atleti che sono realmente funzionali al progetto ed al gioco del Milan.

Ecco cosa, secondo me manca, un discorso chiaro ed un progetto a 2/3 anni fatto in maniera seria ed assistito da un ulteriore sforzo economico, magari sotto forma di aumento di capitale da poter allontanare l'imminente FPF che porterebbe ad anni grigi per il club.

Onestamente non mi piace sentir dire che Higuain costa troppo e forse conviene non riscattarlo, perché equivale ad ammettere che il Milan non può né potrà avere grossi nomi in squadra. Allora vorrei concludere che in questo caso tanto valeva comprare il Monza o la Lodigiana, anziché una gloriosa squadra che ha in bacheca nientemeno che SETTE Champions (alla Juve, lo dico con una punta d'invidia, io almeno, me le sogno!)