Siamo solo a metà febbraio, eppure il mercato sembra dietro l'angolo: Fassone & Mirabelli sono già attivi al fine di perfezionare la rosa, attualmente sotto la guida di mister Gattuso, il quale non ha nascosto di voler restare almeno un anno ancora sulla panchina del DiavoloOvviamente conterà il risultato finale, sia per quanto riguarda il campionato sia per le coppe, ma per ora nulla sembra segnalare un futuro cambio di allenatore, e Ringhio può dormire sonni tranquilli.

Gattuso non si è ancora espresso sul calciomercato che lo aspetta, ma nonostante ciò Mirabelli ha già messo a segno un discreto affare: una "gallianata", se così possiamo definirla. Dalla Sampdoria è quasi sicuro l'arrivo di Strinic, terzino serbo ex Napoli che nei blucerchiati non si è guadagnato il posto da titolare, rimanendo spesso in ballottaggio con il giovane Murru e ora scavalcato dal sardo stesso nelle gerarchie di Giampaolo.

La notizia è stata appresa dai tifosi in maniera diffidente: si parla di parametri zero, argomento per nulla nuovo in casa Milan, abituato negli ultimi anni a tentare colpi di mercato low cost con ingaggi cospicui ai giocatori e zero euro da versare nelle casse delle altre società: Mesbah, Essien e tanti altri si sono avvicendati sul verde prato di San Siro, e pochi quel campo l'hanno calpestato per un certo numero di partite, quindi il punto interrogativo dei tifosi è: ci toccherà vivere una campagna acquisti in stile Zio Fester? 

Mirabelli ha dimostrato di possedere una certa affinità con la Bundesliga, si è parlato di Havertz, Weigl, addirittura di Marco Reus! Insomma, i nomi non mancano, e non sono solo questi gli obiettivi: si parla anche di Ander (o di Hector?) Herrera, quindi si naviga in tutta Europa per migliorare la rosa. E fino a qui non ci sono dubbi: ci si guarda molto in giro, anche se non si sa di quanti milioni potrà disporre il direttore sportivo. Li Yonghong e David Han Li sembrano avere a cuore il progetto, vedremo col tempo se sborseranno altri liquidi o se opteranno per il risparmio dopo un estate di "spendi e spandi" che non ha dato i risultati sperati. Intanto, il fantasma dei parametri zero aleggia su Milanello, pronto a manifestarsi: i tifosi sperano, quindi, che Mirabelli sia un bravo "Ghostbuster": un bravo acchiappafantasmi, che possa dare una marcia in più per la prossima stagione. Incrociamo le dita.